LECCE (di Pierpaolo Sergio) – È arrivata la tanto attesa (da parte dei tifosi giallorossi) doppia presentazione di campagna abbonamenti e nuove maglie per l’U.S. Lecce. Stamattina, nella Sala Stampa dello stadio “Via del Mare“, il vicepresidente Corrado Liguori ha presentato le novità che riguardano la sottoscrizione delle tessere stagionali, che tornano dopo due anni di stop: “Dopo la pandemia i tifosi hanno iniziato a riappropriarsi della loro passione. Lo slogan ‘Il Via del Mare è casa nostra‘ accompagnerà tutta la stagione dell’U.S. Lecce. E questa campagna abbonamenti si riapre ritrovando il Lecce in Serie A, il campionato più bello del mondo.

I prezzi della gara ai botteghini restano sostanzialmente invariati rispetto alla scorsa Serie A, ad eccezione del Settore Poltronissime che hanno subito un notevole aumento.

Ripartiamo dai 18.763 abbonati, numeri che fecero scalpore anche a confronto di club più blasonati e fecero parlare della nostra piccola realtà del Sud Italia in tutto il mondo. Ormai ci sono oltre 1,2 milioni di tifosi sparsi ovunque che trepidano per i colori giallorossi. Proveremo a superare l’obiettivo di due stagioni fa, puntando ad un nuovo grande record. Per questioni legate all’attuale capienza, il tetto massimo è di 25.000 abbonati possibili. Chissà che non si riesca ad accontentare il nostro presidente Sticchi Damiani che vorrebbe uno stadio di soli abbonati

I due capisaldi di questa campagna abbonamenti sono la famiglia ed il ruolo centrale che avranno i fedelissimi che hanno sottoscritto l’US Lecce Program per cui ci saranno tariffe e criteri diversi rispetto agli altri. Un riconoscimento a chi c’è stato anche quando non era possibile sottoscrivere un abbonamento.

Ci saranno tariffe agevolate per chi ha sottoscritto la US Lecce Program e l’introduzione di una tariffa speciale con sconto del 20% per quanti non potranno rinnovare il proprio posto in Tribuna Est Superiore o Tribuna Centrale Superiore Nord laddove è stata realizzata la nuova Tribuna Stampa; inoltre, si potrà godere di prezzi ridotti per donne over 70 e Under 18.

Il periodo riservato in fase di campagna abbonamenti per i sottoscrittori della US Lecce Program e già abbonati nella stagione 2019/’20 per la conferma del posto prima del lancio della campagna che godranno del rinnovo card gratuito e sottoscrivere a prezzo simbolico di 30€ (per gli Under 14 a 10€) oltre ai primi tre giorni di campagna abbonamenti dedicati e che saranno il 9, 10 ed 11 giugno, oltre a tre giorni antecedenti l’avvio delle vendite (13 giugno)

L’U.S. Lecce ha inoltre introdotto gli abbonamenti aziendali che mirano a raccogliere il consenso che si registra tra i vari sponsor del club giallorosso. E non mancherà il tanto atteso gadget per gli abbonati che porta avanti il concetto di marketing integrato col territorio. Quest’anno sarà una polo blu con inserti giallorossi e logo del club.

FASI CAMPAGNA ABBONAMENTIL’esposizione dei dettagli è toccata ad Angelica Demitri, responsabile della Biglietteria: “Si parte giovedì 9 giugno con i tre giorni riservati ai vecchi e nuovi titolari della US Lecce Program. Si potrà inoltre procedere alla tariffa speciale del cambio posto con scelta del posto in qualsiasi settore tra quelli disponibili. Una ulteriore novità sarà il punto vendita allo stadio anziché nelle sedi della Banca Popolare Pugliese che comunque garantirà ancora la possibilità di rateizzare l’abbonamento e avrà degli spazi al Via del Mare presso la Porta n°3”.

US LECCE PROGRAM – Sono stati 2925 i sottoscrittori ad oggi, ma ci attendiamo un considerevole incremento visti i servizi offerti. Da quest’anno la card torna al suo originale funzione di carta sconti e che dà diritto a tante iniziative esclusive per i tifosi giallorossi. Sono state aggiunte esperienza dedicate soprattutto a bambini e ragazzi come il match day allo stadio, con sorteggio di 40 bambini che giocheranno una gara vera e in panchina ci saranno due calciatori della prima squadra a seguirli come allenatori. Inoltre, dopo il caffè e l’aperitivo col giocatore arriva anche il gelato col proprio beniamino. Interviste radio ai calciatori, accesso alla mix zone a fine gara assistendo all’uscita delle due squadre a fine match, visita a spogliatoi e palestra, estrazione all’intervallo delle partite  in tempo reale per scendere in campo e ritirare un gadget o tirare un calcio di rigore davanti alla curva. Inserita la card digitale in app, gamification con giochi a premi e contest attraverso app grazie agli sponsor e alla M908. Arriva anche il Tg news con le parole a caldo di mister e giocatori, ma anche ticket omaggio e sconti per concerti organizzati da Oversound Music Festival.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.