LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Subito dopo aver illustrato la campagna abbonamenti, è toccato al Responsabile dell’Ufficio Marketing Andrea Micati ed al magazziniere Giovanni Fasano presentare le nuove maglie con cui scenderanno in campo i giallorossi nella prossima stagione di Serie A 2022/2023. Ad indossarle sono stati alcuni giocatori delle formazioni giovanili del club salentino, compresa una calciatrice della Lecce Women Soccer.

“Negli scorsi anni – ha esordito Micati – abbiamo avuto maglie con una grafica molto disegnata. Quest’anno le indicazioni della dirigenza erano invece di realizzare delle casacche all’insegna della semplicità e dell’eleganza, in uno stile diverso rispetto al passato. Le nuove maglie saranno in vendita per i tifosi tra fine luglio ed i primi di agosto presso Salentinamente e l’U.S. Lecce Store di via Filzi”.

MAGLIA GIALLOROSSA – È caratterizzata da un design molto tradizionale, con strisce verticali che restano invariate, ma che presentano un bordo irregolare ed allargate rispetto al recente passato. Lo spazio posteriore risulta molto pulito a predominanza del colore giallo per facilitare la leggibilità di nome e numero di maglia. Il pantaloncino resta blu notte (in alternativa potrà essere in rosso), con lo scudetto più piccolo ed in un blu più scuro. I calzettoni saranno rossi con una fascia gialla centrale.

SECONDA MAGLIA – Tradizionale tinta bianca con i colori del Lecce sulle spalle a cui si aggiunge l’azzurro presente sul colletto, così come sulle maniche e sulle spalle, nonché nel colore dello scudetto. Il pantaloncino sarà anche azzurro o in alternativa il bianco. Migliorati i tessuti che ora sono jacquard come pure tutto il materiale di allenamento.


TERZA MAGLIA – In questo caso, l’elemento di novità è rappresentato dalla tonalità scelta. Sarà completamente rosso (corallo), colore nuovo e diverso, scelto dopo lo studio dei possibili abbinamenti per l’utilizzo della maglia da trasferta. In più, a conferma del legame col territorio e la città, presenta lo skyline del centro storico di Lecce, rendendo omaggio al campanile del Duomo riaperto, e con l’auspicio di rivedere presto anche la statua di S. Oronzo al suo posto sulla colonna.

Ci sarà inoltre la riproposizione della maglia storica da indossare in concomitanza con l’anniversario (che cade il 15 marzo) e che, a detta del vicepresidente Liguori, sarà una casacca tra le più belle in assoluto, particolarissima, con cui il Lecce ha giocato negli ultimi 50 anni. Ci potrebbe essere infine anche una quarta maglia in uscita nel periodo di sosta natalizio, una sorta di completo limited edition, vera chicca per i tifosi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.