LECCE – Preso atto della volontà di cambiare aria da parte del portiere brasiliano Gabriel, ecco che Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, gli uomini-mercato del Lecce, avrebbero individuato un elemento giovane in grado di giocarsi il posto da titolare nel prossimo campionato di Serie A.

Come riportato dalla stampa sportiva viola e da Sky Sport, Federico Brancolini sembra essere un serio candidato per la porta giallorossa. Si tratta di un 21enne svincolato dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina. Inoltre, Brancolini è una vecchia conoscenza di Corvino che lo ha avuto nelle giovanili del club viola nella stagione 2017/’18 prelevandolo dal Modena per 500mila euro.

Il promettente portiere ha già esordito in A nel luglio 2020 quando mister Iachini lo mandò in campo a giocare sia pure soli 5′ nella gara vinta 3-0 sul Bologna. Inoltre, ha al suo attivo anche alcune presenze nell’Italia Under 18 e Under 19.

Dopo il mancato rinnovo con la Fiorentina, l’estremo difensore è però finito fuori rosa, restando inattivo nel corso dell’ultima annata. Su di lui si sarebbero posati gli occhi anche di un paio di società spagnole, ma in virtù degli ottimi rapporti col Dg giallorosso i contatti tra le parti sono già stati avviati e presto potrebbe arrivare la fumata bianca.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.