LECCE – Se i tifosi non aspettano altro che il fischio d’inizio di Lecce-Pordenone, in un “Via del Mare” pieno in ogni ordine di posti disponibili, anche i due allenatori sembrano aver fatto le proprie scelte circa le formazioni da mandare in campo per la 38ª ed ultima giornata di Serie B in cui i giallorossi vogliono a tutti i costi conquistare una vittoria per celebrare la promozione in Serie A che, in questo modo, avverrebbe da primi della classe.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni ha perso nella rifinitura di ieri sera Marcin Listkowski. Il centrocampista polacco non sarà dunque né in campo, né in panchina, al pari di Faragò e Simic. In gruppo c’è, invece, Alexis Blin che a Vicenza era uscito anzitempo per un infortunio muscolare, anche se il suo impiego contro i friulani appare improbabile. Spazio, quindi, agli stessi uomini schierati nelle ultime due apparizioni, con la novità della mezzala di destra per un ruolo in cui si potrebbe rivedere titolare Zan Majer. Alternative restano Bjorkengren o Helgason.

QUI PORDENONEBruno Tedino guiderà stasera per l’ultima volta i neroverdi. La società ha infatti già raggiunto l’accordo per ripartire dalla prossima stagione con Mimmo Di Carlo che nel suo staffa avrà un altro ex giallorosso: Elvis Abbruscato. Il tecnico darà poi spazio anche a chi ha giocato meno in stagione per regalargli una palcoscenico di prestigio. Sarà il passo di addio anche per capitan Stefani e per Bindi per salutare i quali sulle maglie sarà presente una patch con scritto “GR4Z1E” con i nomi dei due calciatori, protagonisti della recente storia del club. Le maglie saranno poi messe in vendita e il ricavato devoluto in beneficienza.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. A disposizione: Bleve, Plizzari, Calabresi, Tuia, Barreca, Björkengren, Blin, Helgason, Ragusa, Asencio, Rodriguez. All. Baroni

Pordenone (4-3-3): Perisan; Valietti, Sabbione, Dalle Mura, Perri; Zammarini, Torrasi, Lovisa; Candellone, Butic, Cambiaghi. All. Tedino

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Assistenti: Gabriele Nuzzi di Valdarno e Nicolò Cipriani di Empoli
IV Ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia
VAR: Aleandro Di Paolo di Avezzano
AVAR: Francesca Di Monte di Chieti
StadioVia del Mare” ore 20:30 diretta tv su SKY Sport e in streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.