LECCE – Il Lecce per tornare al successo dopo l’1-1 a Perugia; il Brescia per cercare il rilancio dopo la sconfitta nel derby con la Cremonese. Questo il quadro del confronto al “Via del Mare” tra giallorossi e biancazzurri che nella 29ª giornata di campionato di Serie B propone un interessante scontro diretto in chiave promozione che avrà una degna cornice di pubblico con oltre 10.000 spettatori.

QUI LECCE – La squadra di casa oggi giocherà con la maglia celebrativa per i 114 anni di calcio in città. Mister Baroni è alle prese con l’emergenza portieri. Mancheranno sia Gabriel che Bleve, con Plizzari pronto all’esordio. In difesa Tuia è squalificato ed a far coppia con capitan Lucioni sarà uno tra Dermaku e Simic. Sulle fasce possibile avvicendamento sulla sinistra con Gallo che insidia Barreca, mentre l’ex Calabresi (se non sarà riproposto da centrale) appare favorito su Gendrey. A centrocampo l’unica certezza è Hjulmand accanto al quale potrebbero rivedersi Majer e Gargiulo al rientro dalla squalifica, con Björkengren ed Helgason alternative. In avanti Coda sarà affiancato da Strefezza (non al top) con Rodriguez, Ragusa e Listkowski a supporto.

QUI BRESCIA – Il tecnico Filippo Inzaghi deve innanzitutto decidere con quale modulo affrontare i giallorossi e quindi risolvere vari ballottaggi. Molto gettonata la difesa a 4 ma che potrebbe passare a 3 nel caso di un centrocampo con 5 elementi a fare densità nella zona cruciale del terreno di gioco. Tutto ruota intorno alla presenza o meno i campo di Sabelli. In attacco pare certo di essere titolare Moreo con Palacio, Ayé e Bajic a contendersi l’altra maglia.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Dermaku (Simic) Gallo (Barreca); Björkengren (Majer), Hjulmand, Gargiulo (Helgason); Strefezza, Coda, Rodriguez (Listkowski). A disposizione: Borbei, Salomaa, Barreca, Simic, Gendrey, Blin, Majer, Helgason, Listkowski, Ragusa, Asencio.  All. M. Baroni

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Proia, Bisoli, Léris; Palacio, Tramoni; Moreo. All. F. Inzaghi

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna
Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Stefano Alassio di Imperia
IV Ufficiale: Luca Angelucci di Foligno
VAR: Eugenio Abbattista di Molfetta AVAR: Christian Rossi di La Spezia
Stadio Via del Mare” ore 14:00 diretta TV su SKY Sport e in in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti