LECCE – È crescente l’attesa per il big match che chiuderà la 20ª giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno che, in un “Via del Mare” con capienza ridotta per la pandemia al 50%, oppone il Lecce alla Cremonese, squadre entrambe in lotta per la promozione diretta e in cerca di 3 punti per sfruttare i passi falsi di Pisa, Brescia e Benevento. La gara sarà tra l’altro la prima interna del nuovo anno solare per i giallorossi che vogliono cancellare la secca sconfitta per 3-0 all’esordio in campionato. Le due formazioni non potranno contare su tutti gli effettivi a causa dei contagi da Covid e di vari infortuni ma si preannuncia una gara combattuta.

QUI LECCE – I giallorossi arrivano al big match con un solo giorno pieno di preparazione a causa dell’impegno infrasettimanale di Coppa Italia a Roma. Mister Marco Baroni non può ancora contare sugli ultimi arrivati Simic e Asencio, che si aggiungono agli infortunati Bleve, Rodriguez, Tuia ed a Paganini pronto a trasferirsi altrove in questa sessione di mercato. Pronto al rientro dal 1′ invece il bomber Coda che dovrebbe giocare con accanto Strefezza (entrambi ex dell’incontro) ed uno tra Di Mariano e Listkowski sulla fascia sinistra. Salentini in campo con la maglia speciale che celebra la consegna del Collare d’Oro al Merito Sportivo per il 2021 che il CONI ha conferito a dicembre all’U.S. Lecce.

QUI CREMONESE – Appena 20 i convocati tra i grigiorossi che sono arrivati nel Salento senza numerosi elementi tra contagi da Covid ed infortuni. Al “Via del Mare” il tecnico Fabio Pecchia non potrà infatti contare soprattutto su Bonaiuto, oltre che su Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Di Carmine, Nardi, Deli, Ciezkowski e Frey. In più, ci sono alcuni calciatori non al meglio o appena guariti dal Covid. Tra questi Crescenzi e Ciofani in ballottaggio in avanti con Vido. I lombardi possono tuttavia contare sui rientri a centrocampo di Bartolomei e Valzania. Prima convocazione per l’attaccante Politic, appena arrivato dall’Inghilterra, che tuttavia sembra destinato a partire dalla panchina.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca (Gallo); Gargiulo, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Di Mariano (Listkowski). All. Marco Baroni

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Bartolomei; Baez, Fagioli, Zanimacchia; Ciofani (Vido). All. Pecchia

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova
Assistenti: Alessio Berti di Prato e Filippo Bercigli di Valdarno
IV Ufficiale: Maria Marotta di Sapri
VAR: Lorenzo Maggioni di Lecco – AVAR: Niccolò Pagliardini di Arezzo
StadioVia del Mare” ore 18:30 diretta su SKY e in web streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.