Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Lecce-Vicenza è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione, ufficializzata dalla Lega B, è arrivata pochi minuti fa dopo la decisione della Asl del capoluogo salentino a seguito dei due casi di positività riscontrati tra i salentini dopo i test molecolari effettuati tra ieri e sabato che avevano evidenziato la positività al Covid-19 di due componenti del gruppo squadra. Sarà la stessa Lega B a dover trovare, in accordo con le due società, una nuova data in cui recuperare la partita, mentre resta da capire se si potrà disputare la successiva gara in programma per il prossimo 26 dicembre.

Questo il comunicato ufficiale diramato dall’U.S. Lecce: “La Lega Serie B ha disposto il rinvio della gara Lecce-Vicenza, valida per la 18ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2021/2022, in programma questa sera alle ore 20:30, a data da destinarsi. La decisione fa seguito alla comunicazione dell’ASL Lecce, avente ad oggetto ‘Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento‘, con il quale il Dipartimento di Prevenzione di Lecce ha disposto (…) la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti (…) qualificati come ‘contatti stretti di caso COVID positivo’, con conseguente divieto di ‘svolgere l’attività sportiva agonistica programmata per il giorno 20/12/2021, né alcuna attività sportiva fino al 22/12/2021“.

Intanto, la società di Via Costadura ha assicurato che i i biglietti acquistati per la gara originariamente in programma per questa sera saranno validi anche in occasione del recupero in qualsiasi data sarà fissato. Chi invece vorrà ottenere il rimborso potrà seguire le indicazioni che l’U.S. Lecce comunicherà nei prossimi giorni.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.