LECCE – La prima volta da ex da quando è andato via dalla squadra di cui è stato a lungo capitano per Marco Mancosu e il ritorno da ex per Gabriel Strefezza fresco del nuovo record personale di reti in una sola stagione. Spal-Lecce si potrebbe già condensare così, ma il turno infrasettimanale che offre la 15ª giornata di Serie B allo stadio “Mazza è ricco anche di altri spunti interessanti. I ferraresi vogliono proseguire la risalita in classifica avviata col successo a Cosenza, mentre i salentini vogliono recuperare i 2 punti lasciati malamente per strada contro la Ternana per restare in zona promozione diretta.

QUI SPAL – Il tecnico emiliano Pep Clotet perde per squalifica ed infortunio il capitano Vicari ed il portiere Seculin. In attacco invece Giuseppe Rossi, match winner al “San Vito-Marulla“, partirà invece dalla panchina nel 4-3-3 speculare opposto al Lecce. Per il resto, spazio a Thiam in porta, difesa composta da Dickmann, Heidenreich, Capradossi e Celia, centrocampo imperniato su Esposito supportato da Mancosu e Zuculini, mentre in avanti la punta centrale sarà Melchiorri con ai lati Crociata e Colombi.

QUI LECCE – Mister Marco Baroni sembra intenzionato a proporre qualche cambio rispetto alla gara di venerdì scorso. In difesa si potrebbero rivedere dal 1′ Gendrey e Gallo come esterni, mentre Lucioni potrebbe essere affiancato da Meccariello che contende una maglia da titolare a Dermaku. In mediana torna Gargiulo ad affiancare Majer e Hjulmand, mentre in attacco c’è grande attesa per capire se Massimo Coda sarà disponibile, sia pure a mezzo servizio, o se giocherà ancora Olivieri accanto a Strefezza e Di Mariano.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (4-3-3): Thiam; Dickmann, Heidenreich, Capradossi, Celia; Zuculini, Esposito, Mancosu; Crociata, Melchiorri, Colombi.  All. Clotet

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (Calabresi), Lucioni, Dermaku (Meccariello), Barreca (Gallo); Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda (Olivieri), Di Mariano. All. Baroni

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Filippo Bercigli di Firenze e Marco Della Croce di Rimini
IV Ufficiale: Federico Fontani di Siena
VAR: Luca Massimi di Termoli – AVAR: Damiano Margani di Latina
StadioMazza” ore 20:30 diretta TV su SKY SPORT; in streaming su DAZN, Helbiz e Now

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.