LECCE – Dopo l’inaugurazione dello scorso 25 ottobre, apre ufficialmente da oggi i battenti la mostra “Passione Lecce, La Storia allestita presso l’ex Convitto Palmieri di piazzetta Giosuè Carducci. L’esposizione, organizzata dall’associazione di tifosi Salento GialloRosso e Passione Lecce, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 15 novembre, con ingresso gratuito (necessario green pass) secondo i seguenti orari:

  • giorni feriali dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 21:30;
  • giorni festivi si andrà anche oltre e si potrà accedere nella sala Teatrino ed in quella attigua dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 22:00.

In mostra le maglie che hanno fatto la storia del calcio in città a partire dalla replica di quella del 1908 dello Sporting Club Lecce, fino ad arrivare ai giorni nostri con tutte le altre originali e ricche di fascino che coprono oltre un secolo di vita e passione per i colori giallorossi. Accanto alla divise da gioco si possono ammirare decine e decine di cimeli messi a disposizione da semplici tifosi che hanno voluto condividere i propri “tesori” con quanti trepidano per la squadra salentina. Anche l’U.S. Lecce ha voluto dare il proprio contributo concedendo, come fatto già nella mostra del 2013 al Castello Carlo V, la maggior parte dei trofei e delle coppe conquistate nei suoi quasi cento anni di storia.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.