LECCE – La Serie B torna in campo dopo il turno di sosta osservato per gli impegni delle Nazionali. Il Lecce di mister Baroni, reduce dal filotto di quattro vittorie di fila, è di scena ad Ascoli in un match valevole quale 8ª giornata d’andata del campionato cadetto. Bianconeri e giallorossi devono fare a meno di qualche pedina ed i tecnici devono decidere alcuni ballottaggi sull’11 da mandare in campo.

QUI ASCOLI – I bianconeri di Andrea Sottil in questa sfida non avranno a disposizione lo squalificato Buchel e l’infortunato Spendlhofer. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Leali tra i pali, difesa con Salvi (in vantaggio su Baschirotto), Botteghin, Avlonitis (non al top e con Quaranta in preallarme) e Felicioli. Centrocampo con Saric, Eramo e Caligara (in ballottaggio con Collocolo), poi Maistro trequartista (in alternativa c’è pronto Fabbrini) che agirà dietro i due attaccanti Dionisi e Bidaoui. Tra i marchigiani si segnala in panchina il ritorno di Sabiri riconvocato dopo 5 mesi. Alla gara assisteranno anche i nuovi azionisti americani del club ascolano guidati da Matt Rizzetta.

QUI LECCE – I salentini arrivano al “Del Duca” col dichiarato intento di allungare la serie positiva che ha permesso loro di risalire la classifica. Sono rimasti in sede Gallo e Bjarnason non al meglio della condizione, mentre Baroni può contare su tutti gli altri effettivi. In difesa c’è il dubbio su chi schierare accanto a capitan Lucioni tra Meccariello e Tuia, con il primo in vantaggio sul compagno. Al posto di Gallo certo l’impiego di Barreca come già successo con il Monza nell’ultimo match giocato. A centrocampo si valuta Majer che ha accusato un leggero stato influenzale. In caso di forfait potrebbe esserci spazio per Björkengren. In avanti confermatissimo il tridente Strefezza-Coda-Di Mariano.

 Le probabili formazioni:

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi (Baschirotto), Botteghin, Avlonitis (Quaranta), Felicioli (D’Orazio); Eramo, Saric, Caligara; Maistro (Fabbrini); Dionisi, Bidaoui. All. Sottil

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello (Tuia), Barreca; Majer (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Davide Miele di Torino
IV Ufficiale: William Villa di Rimini
VAR: Livio Marinelli di Tivoli – AVAR: Dario Cecconi di Empoli
StadioDel Duca” ore 14:00 – Diretta su SKY, DAZN ed Helbiz Live

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.