LECCE – La Serie B torna in campo dopo il turno di sosta osservato per gli impegni delle Nazionali. Il Lecce di mister Baroni, reduce dal filotto di quattro vittorie di fila, è di scena ad Ascoli in un match valevole quale 8ª giornata d’andata del campionato cadetto. Bianconeri e giallorossi devono fare a meno di qualche pedina ed i tecnici devono decidere alcuni ballottaggi sull’11 da mandare in campo.

QUI ASCOLI – I bianconeri di Andrea Sottil in questa sfida non avranno a disposizione lo squalificato Buchel e l’infortunato Spendlhofer. Il modulo sarà il 4-3-1-2 con Leali tra i pali, difesa con Salvi (in vantaggio su Baschirotto), Botteghin, Avlonitis (non al top e con Quaranta in preallarme) e Felicioli. Centrocampo con Saric, Eramo e Caligara (in ballottaggio con Collocolo), poi Maistro trequartista (in alternativa c’è pronto Fabbrini) che agirà dietro i due attaccanti Dionisi e Bidaoui. Tra i marchigiani si segnala in panchina il ritorno di Sabiri riconvocato dopo 5 mesi. Alla gara assisteranno anche i nuovi azionisti americani del club ascolano guidati da Matt Rizzetta.

QUI LECCE – I salentini arrivano al “Del Duca” col dichiarato intento di allungare la serie positiva che ha permesso loro di risalire la classifica. Sono rimasti in sede Gallo e Bjarnason non al meglio della condizione, mentre Baroni può contare su tutti gli altri effettivi. In difesa c’è il dubbio su chi schierare accanto a capitan Lucioni tra Meccariello e Tuia, con il primo in vantaggio sul compagno. Al posto di Gallo certo l’impiego di Barreca come già successo con il Monza nell’ultimo match giocato. A centrocampo si valuta Majer che ha accusato un leggero stato influenzale. In caso di forfait potrebbe esserci spazio per Björkengren. In avanti confermatissimo il tridente Strefezza-Coda-Di Mariano.

 Le probabili formazioni:

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi (Baschirotto), Botteghin, Avlonitis (Quaranta), Felicioli (D’Orazio); Eramo, Saric, Caligara; Maistro (Fabbrini); Dionisi, Bidaoui. All. Sottil

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Meccariello (Tuia), Barreca; Majer (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All. Baroni

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Davide Miele di Torino
IV Ufficiale: William Villa di Rimini
VAR: Livio Marinelli di Tivoli – AVAR: Dario Cecconi di Empoli
StadioDel Duca” ore 14:00 – Diretta su SKY, DAZN ed Helbiz Live

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.