LECCE – Con la rinascita economico-sociale dell’Italia, ritorna anche il progetto della Fondazione Decathlon a sostegno della crescita sportiva di alcuni club del campionato di basket in carrozzina di Serie B. A tal proposito, Lupiae Team Salento, Sportinsieme Barletta, Boys Taranto e Fly Termoli (che a partire dal 2017 hanno iniziato questo percorso con la Fondazione Decathlon, portando successivamente a ricevere nel 2019 due carrozzine sportive ciascuno), sabato 16 ottobre si ritroveranno al PalaVentura di Piazza Palio a Lecce in occasione del terza edizione del “Memorial Heidi Bortone”. Una manifestazione in ricordo di una grande donna e di un amore durato oltre quarant’anni, voluta da Rocco Bortone, pietra miliare della Lupiae Team Salento.

Ci siamo conosciuti in una discoteca all’inizio degli anni ‘80 – dichiara Bortone – ed è stato subito batticuore. Poi, dopo alcuni mesi, la nostra storia è stata ancor più intensa, unica, dal momento che a causa di un incidente stradale la mia vita è cambiata radicalmente. Poteva andar via, invece è rimasta al mio fianco per tutti questi lunghi, meravigliosi anni per poi doversi dire addio nel 2014 a causa di una grave malattia. Sono stato decisamente fortunato ad incontrarla. Lei, che ogni giorno vive in me”.

L’appuntamento con lo spettacolo sempre più straordinario del basket in carrozzina e con i sentimenti è dunque per sabato prossimo quando, a partire dalle ore 10:00, si accenderanno i riflettori della terza edizione del Progetto Fondazione Decathlon in memoria di Heidi Bortone. Qui di seguito il programma della manifestazione c/o “PalaVentura” di Lecce, il prossimo sabato 16 ottobre. Ingresso libero (si accede solo con green pass):

  • ore 10:00 Lupiae Team Salento vs Sportinsieme Barletta
  • ore 11:30 Boys Taranto vs Fly Termoli
  • ore 15.30 gara 3ª vs 4ª
  • ore 17:00 vincente gara 1 vs vincente gara 2
  • A seguire la premiazione
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.