Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Domenica scorsa si è disputato a Catania il Campionato FGI di Specialità Gold Junior/Senior Zona Tecnica 5 (Puglia, Molise, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia). La ginnasta Elisa Graziana Polimeno dell’Asd Ritmica De Giorgi, col punteggio di 16,050, è salita sul gradino più alto del podio diventando campionessa di Zona Tecnica 5 Specialità Palla categoria Junior 2/3. Con grinta e tenacia, Elisa ha conquistato il primo posto a braccetto con la sua compagna Letizia Colucci che, pur avendo ottenuto lo stesso punteggio di 16,050, ha conquistato il titolo di vicecampionessa di Zona Tecnica 5. Elisa e Letizia si sono così aggiudicate il pass per la finale nazionale a Foligno.

In nazionale approda anche Chiara Giuffrida la quale, alla sua primissima esperienza nel Campionato di Specialità Gold, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella Specialità Cerchio categoria Junior 1. Greta Gallo e Carola Romano, invece, hanno conquistato l’ottavo ed il nono posto alla palla e clavette.

Felice la coach Alessia De Giorgi per questi importanti risultati frutto di un grande lavoro e amore per questo sport. Orgogliosa di tutte le sue ginnaste, la testa è però già rivolta ai prossimi impegni che prevedono le fasi nazionali. L’Asd Ritmica De Giorgi, presieduta da Gianmarco Cisternino, è una delle società pugliesi più importanti nel panorama della ginnastica ritmica ed è presente nei Comuni di Caprarica e Vernole.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.