CHIAVARI – Un Eugenio Corini visibilmente soddisfatto ha commentato a caldo il netto 5-1 con cui il Lecce ha battuto a domicilio la Virtus Entella di Bruno Tedino. L’allenatore dei salentini si gode la crescita della sua squadra anche se è consapevole che c’è ancora da lavorare per limare quei difetti di fabbrica emersi a tratti anche a Chiavari.

Il tecnico giallorosso ha parlato così della seconda vittoria consecutiva dopo il successo nello scorso turno sul Pescara: “È stata una partita complicata ed equilibrata nei primi minuti. Dopo l’assestamento iniziale, abbiamo cominciato a fare il nostro calcio. Abbiamo fatto il primo gol e poi anche il secondo, siamo stati bravi a mantenere il doppio vantaggio, poi loro hanno accorciato ma noi non abbiamo abbassato il livello della tensione e abbiamo fatto il terzo. Con il rigore e l’espulsione, la gara è andata in discesa”.

Coda bomber del Lecce – Oggi hanno lavorato tutti bene. Massimo ha fatto bene anche per la squadra. Venivamo da una settimana passata in isolamento sempre insieme e sono stati giorni particolari. Avevamo voglia di uscire dalla bolla e fare una grande partita. Questa vittoria la dedichiamo a noi stessi e ai nostri tifosi”.

Super Mancosu – Marco ha giocato una partita da vero leader. Ha lavorato per la squadra in entrambe le fasi, ha dato qualità alle sue giocate. Mi piace molto e l’emblema della sua partita è la scelta fatta sulla palla servita ad Henderson nell’azione del raddoppio”.

Henderson e il suo contributo in zona-gol – Ho stimolato tanto Liam sotto questo punto di vista. Ha capacità di inserimento e bravura nell’aggredire la metà campo avversaria. Sono sicuro che farà tanti gol, io gliene ho pronosticati sette, è già arrivato a quota due. È sulla strada giusta”.

Coda e Stepinski – Sulle punte non mi sbilancio, sono molto contento che all’ultimo è riuscito a segnare. Sono felice quando le punte vanno in gol, significa che il lavoro della squadra è stato fatto bene”.

L’importanza della sosta – Come ho già detto, sarà molto importante perché servirà a recuperare i ragazzi infortunati e quelli positivi al Covid. Recupereremo acciaccati, forze fisiche e mentali. Questo è un gruppo importante e quando siamo tutti alziamo il livello anche in allenamento. Tutto ciò ci serve per fare grandi partite come questa”.

Commenti