La dirigenza U.S. Lecce con Vincenzo Onorato

LECCE – S’interrompe dopo quattro campionati il fortunato connubio tra l’U.S. Lecce e la Moby Lines di Vincenzo Onorato che prese il via dalla stagione 2015/’16. La nota compagnia di navigazione italiana non intende infatti rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la formazione salentina a causa di nuove strategie commerciali dell’azienda che ha sede legale a Milano, ma con sede amministrativa a Portoferraio.

Un problema in più da risolvere per la compagine societaria giallorossa guidata dal presidente Saverio Sticchi Damiani che ora si guarda attorno per cercare nuovi partner commerciali disposti a diventare lo sponsor principale del Lecce atteso dal difficile campionato di Serie B. Fu proprio il numero uno del club di via Costadura a portare il logo della “balena azzurra” sulle maglie della squadra di calcio leccese, in virtù degli ottimi rapporti d’amicizia che lo legano ad Onorato e che tale scelta non andrà di certo a ledere.

E mentre in società si lavora alla ricerca del prossimo main sponsor, tra i tifosi del Lecce è scattata una sorta di mini-mobilitazione per sollecitare la Birra Dreher, marchio appartenente alla multinazionale olandese Heineken, a tornare a legare il proprio nome a quello della formazione salentina dopo l’esperienza del campionato 1990/’91. A far leva sulle richieste che stanno giungendo sui profili social del popolare brand c’è il forte legame tra i supporters giallorossi e quella birra sentita da molti come identificativa del proprio essere salentini.

Commenti