LECCE – Lavoro supplementare in questo periodo per Pantaleo Corvino, il responsabile dell’area tecnica dell’U.S. Lecce. Il dirigente giallorosso ha motivato così la scelta di puntare su Eugenio Corini dopo i tentennamenti di Liverani: “Da responsabile dell’area tecnica, a causa degli eventi recenti mi sono sentito messo a dura prova. Dover trovare una nuova guida tecnica a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione è sempre un compito complicato. Nella scelta di un allenatore seguo sempre l’istinto. Serve prima fidanzarsi per conoscersi bene e per non sbagliare il matrimonio: stavolta ho fatto un’eccezione. Il contratto di 3 anni con Corini è un atto significativo perché ci credo e me ne sono convinto ancor di più parlandogli di persona. Prepareremo insieme il terreno per le vittorie di domani. Mi sento soddisfatto di aver punto su un tecnico con le sue idee di calcio”.

I PRIMI COLPI DI MERCATO-Coda e Listkowski sono funzionali al 4-3-3 dell’allenatore. Coda è giocatore di esperienza che ha sempre fatto gol, fa reparto da solo e abbiamo approfittato del poterlo prendere a parametro zero. Nella vita puoi sbagliare moglie, ma non l’attaccante… Listkowski è un ingaggio che dà il segnale della volontà di patrimonializzare questo club, prendendo quanti meno prestiti sarà possibile perché con quelli si lavora per gli altri e non per se stessi. La qualità in Italia oggi in B e col nostro budget non è semplice. Serve sondare i mercati meno battuti e più economici dove trovare potenziali risorse. Ad oggi non ho ricevuto richieste per i nostri top player, ma ci tengo a dire a tutti che Lecce non sarà terra di pascolo per nessuno. Il nostro mercato avrà i suoi tempi”.

Commenti
Articolo precedenteSticchi Damiani presenta Corini: “Persona seria. Si apre un nuovo ciclo. Invece Liverani…”
Articolo successivoCorini: “Lecce grande opportunità”
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it