LECCE – Dopo la disputa della finale dei play-off che ha visto lo Spezia di mister Italiano conquistare il terzo posto disponibile per salire di categoria (dopo Benevento e Crotone), è dunque delineata la griglia delle 20 reginette che parteciperanno alla Serie B 2020/2021.

A contendersi promozione, play-off e play-out ci saranno quattro club del Veneto (Chievo Verona, Cittadella Venezia e Vicenza), tre della Lombardia (Brescia, Cremonese e Monza), due dell’Emilia Romagna (Spal e Reggiana), due della Calabria (Cosenza e Reggina), due della Toscana (Empoli e Pisa), oltre ad una società a testa per Liguria (Virtus Entella), Friuli Venezia Giulia (Pordenone), Marche (Ascoli), Abruzzo (Pescara), Lazio (Frosinone), Campania (Salernitana) e Puglia (Lecce).

Com’è noto, il prossimo campionato cadetto prenderà il via sabato 26 settembre 2020 per concludersi venerdì 7 maggio 2021. Le soste per gli impegni della Nazionale italiana determineranno in seguito il numero dei turni infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento.

Questo l’elenco delle squadre che parteciperanno al campionato cadetto:

  1. Ascoli
  2. Brescia
  3. Chievo Verona
  4. Cittadella
  5. Cosenza
  6. Cremonese
  7. Empoli
  8. Frosinone
  9. Lecce
  10. Monza
  11. Pescara
  12. Pisa
  13. Pordenone
  14. Reggiana
  15. Reggina
  16. Salernitana
  17. Spal
  18. Venezia
  19. Vicenza
  20. Virtus Entella
Commenti