LECCE – A Torre San Giovanni arriva “Infinity Free Wings – Bay event 2020”: due giorni di sport e connessione con la natura. L’evento, pubblico e gratuito, si terrà in adiacenza di Lido Sabbioso e la manifestazione andrà in scena il 22 e il 23 agosto.

Protagonisti saranno lo sport, la musica e il concetto di “green life” con incontri volti al dibattito e al confronto. Per il main event della rassegna, sabato 22 agosto, un ospite davvero speciale: Erik Volpe, campione mondiale di kitesurf, che si esibirà in alcune evoluzioni spettacolari.

Così gli ideatori dell’evento: “L’iniziativa Greenstyle – Future Made in Italy nasce per occuparsi di ‘Green life’ per tutto il pianeta. Promuoviamo una condizione di vita a costo energetico pari a zero, ma oltre all’aspetto strettamente ecologico il nostro obbiettivo è l’aggregazione delle famiglie, destinatari finali del nostro evento, e il conseguente ritorno in termini di ricezione turistica di una popolazione sana e genuina in grado di portare benessere all’intera collettività. Per tale motivo, tanti operatori dello sport green del territorio e non, hanno deciso di sposare l’evento mettendosi a disposizione per la due giorni in questione”. 

Il contenuto musicale sarà affidato invece ai TranSalentoOriental Vibes, un duo molto coinvolgente che si esibirà sempre sabato 22 agosto, alle ore 19:00.  Risveglio muscolare, pratiche di connessione psico-emozionale attraverso Yoga e Pilates, poi Zumba e aerobica funzionale, tutto con Cristina Quarta – speaker & trainer instructor – che porterà la sua esperienza, la sua creatività e la sua carica a servizio dei presenti. Lezioni di Tai Chi con il maestro nazionale Antonio Renna della scuola del maestro Marcello Sidoti e dimostrazione degli istruttori nazionali. Dimostrazione di “Savate – Boxe Francese” con Maurizio Pacciolla, tecnico sportivo nazionale, allenatore federale ASI e CONI, nonchè organizzatore dell’ evento. Prevista Domenica 23 agosto anche una “guerra” di gavettoni.Di seguito il programma completo:

Sabato 22
Start ore 9,00 Risveglio muscolare, Yoga e Pilates con Cristina Quarta;
Ore 10,30 Ballo, Zumba e esercizi vari con attrezzi naturali con Cristina Quarta e le sue classi;
Ore 12,00 Dimostrazione del campione del mondo di Kitesurf Erik Volpe;
Ore 13,00 Pausa pranzo;
Ore 14,00 Dibattiti e confronti area stampa sul concetto di “green life”;
Ore 16,00 Lezione di Tai Chi con il maestro Antonio Renna e dimostrazione degli istruttori nazionali;
Ore 17,00 Aerobica funzionale e esercizi con Cristina Quarta e le sue classi;
Ore 18,00 Dimostrazione di “Savate – Boxe Francese” con Maurizio Pacciolla, tecnico sportivo nazionale, allenatore federale ASI e Coni;
Ore 19,00 Musica al tramonto con i Transalento – Oriental Vibes – emozione salentina con contaminazioni indiane, pizzica and more…

Domenica 23
Ore 9,00 Risveglio muscolare e lezione gratuita di Thai Chi con il maestro Antonio Renna;
Ore 10,30 Zumba e esercizi con Cristina Quarta e “guerra di gavettoni”;
Ore 11,30 Yoga e Pilates con Cristina Quarta;
Ore 13,00 Pausa pranzo;
Ore 14,30 Premiazioni a sorteggio dei partecipanti, ringraziamenti partner e sponsor e saluti finali.

Commenti