LECCE – Potrebbe viaggiare sull’asse Lecce-Cagliari il futuro delle due panchine di salentini e sardi che portrebbero scambiarsi gli allenatori. A due giornate dalla conclusione del campionato di Serie A, i gialloerossi inseguono le residue speranze di salvezza ma sanno che la Serie B è oramai ad un passo. I rossoblù isolani non hanno invece più nulla da chiedere ad una stagione tra alti e bassi e guardano ad un nuovo tecnico da ingaggiare in vista del prossimo torneo.

Non è un mistero che Fabio Liverani (44 anni) abbia estimatori in massima serie e che il suo futuro ancora alla guida del Lecce sia un’eventualità che diventa sempre più remota col passare delle giornate e l’assottigliarsi delle possibilità di permanenza, nonostante un contratto in scadenza nel 2022. Proprio il Cagliari del presidente Tommaso Giulini potrebbe essere una destinazione gradita ad entrambe le parti (si segue anche Eusebio Di Francesco, un altro ex Lecce, ma la pista appare più complicata), mentre l’attuale tecnico Walter Zenga (60 anni) è pronto a fare le valigie e cercare altre società italiane in cui allenare.

Se le voci che si stanno rincorrendo saranno confermate, nel prossimo campionato potrebbe essere l’ex Uomo Ragno l’eventuale nuovo allenatore dell’U.S. Lecce che ripartirebbe dalla sua voglia di ripetere i buoni risultati ottenuti alla guida del Catania e del Crotone.

Commenti