LECCE – La buona prestazione personale sfoderata nel secondo tempo di Bologna ha fatto tornare di attualità le voci di mercato che vorrebbero Filippo Falco destinato a restare sì in Serie A, ma non certo con ancora addosso la maglia del Lecce. Il suo rendimento sta migliorando dopo l’ennesimo periodo-no legato al problema al ginocchio che lo tormenta da ormai tanto tempo e così si fanno più frequenti le indiscrezioni che lo vorrebbero lontano dal Salento nella prossima stagione.

Dopo le voci di un interessamento del Parma registrate nelle scorse settimane, ora si aggiungono quelle relative ad un’altra società emiliana: il Sassuolo del tecnico Roberto De Zerbi. L’allenatore dei neroverdi è un grande estimatore del fantasista tarantino e lo vorrebbe nella sua squadra per il prossimo campionato. Il club sassolese è infatti in procinto di cedere qualche gioiellino esplosdo in questo campionato, ma con Falco colmerebbe qualche vuoto in organico lòegato alle partenze.

Tuttavia Falco è ancora sotto contratto con il Lecce fino al 30 giugno 2022 ma, davanti ad una congrua offerta, la società di via Costadura potrebbe decidere di lasciar partire uno dei suoi pezzi pregiati e monetizzare l’investimento fatto al momento del suo acquisto a titolo definitivo. Si dovrà in ogni caso valutare se ci saranno eventuali contropartite tecniche di gradimento al club salentino. Inoltre, si potrebbe aprire un’asta per accaparrarsi il numero 10 giallorosso visto che oltre a Parma e Sassuolo anche il Genoa potrebbe inserirsi nella corsa al suo ingaggio.

Commenti