LECCE – Dopo Andrea La Mantia, anche Andrea Tabanelli (altro beniamino della tifoseria leccese) ha scelto un post su Instagram, ossia la maniera più diretta, per salutare Lecce ed i suoi tifosi, dedicando loro un messaggio di commiato per il grande rapporto di affetto e simpatia che il numero 23 ha saputo creare nelle sue tre stagioni di permanenza in maglia giallorossa (50 presenze e 9 gol in totale) che lo hanno visto tra i protagonisti della doppia promozione dalla C alla Serie A.

La sua partenza era stata confermata ieri dal presidente Saverio Sticchi Damiani nel corso della conferenza stampa tenuta al “Via del Mare” per fare un bilancio al termine del girone d’andata e per parlare proprio di calciomercato sia in uscita, che in entrata del club salentino. Oggi è arrivata anche l’ufficialità della cessione del centrocampista romagnolo al club ciociaro che milita in B (contratto biennale) attraverso una nota stampa: “L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Tabanelli al Frosinone Calcio”.

Queste le parole di Tabanelli: “A volte questo sport è spietato… non guarda in faccia a sentimenti o affetti… sono stati due anni bellissimi, anzi mi voglio sbilanciare: i più belli della mia carriera fino ad oggi… Non nascondo che ho pianto salutando i miei compagni ma certe volte nella vita ci sono situazioni più grandi di noi… Purtroppo anche le avventure più belle prima o poi finiscono ma l’importante è quello che rimane, quello che lasci alla gente, quello che hai saputo trasmettere, quello che ricorderanno tutti ripensando a quella cavalcata fantastica! Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e tutti i tifosi per l’affetto che mi avete dimostrato, mi sono arrivati non so quanti messaggi, non riuscirò a leggerli tutti, ma vi ringrazio davvero con tutto il cuore! Ora inizia una nuova avventura e ringrazio il @frosinonecalcio per la fiducia riposta in me e spero di ripagarla subito sul campo! #showtime #23“.

E questo è il post originale che sta raccogliendo migliaia di apprezzamenti e commenti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A volte questo sport è spietato… non guarda in faccia a sentimenti o affetti … sono stati due anni bellissimi anzi mi voglio sbilanciare i più belli della mia carriera fino ad oggi .. non nascondo che ho pianto salutando i miei compagni ma certe volte nella vita ci sono situazioni più grandi di noi …. purtroppo anche le avventure più belle prima o poi finiscono ma L importante è quello che rimane ,quello che lasci alla gente ,quello che hai saputo trasmettere , quello che ricorderanno tutti ripensando a quella cavalcata fantastica ! Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e tutti i tifosi per L affetto che mi avete dimostrato, mi sono arrivati non so quanti messaggi non riuscirò a leggerli tutti ma vi ringrazio davvero con tutto il cuore ! Ora inizia una nuova avventura e ringrazio il @frosinonecalcio per la fiducia riposta in me e spero di ripagarla subito sul campo ! #showtime #23

Un post condiviso da Andrea Tabanelli (@taba90) in data:

Commenti