LECCE – Ci sono indiscrezioni di mercato che arrivano direttamente dalla Sardegna e che riguardano addirittura Marco Mancosu, attuale capitano del Lecce. Secondo quanto riporta oggi L’Unione Sarda, il più antico quotidiano della Regione, il centrocampista isolano potrebbe essere sacrificato dalla società salentina per assicurarsi, dopo Deiola, anche le prestazioni di Artur Ionita, altro calciatore di proprietà del Cagliari.

Il 29enne centrocampista moldavo (con passaporto rumeno) è gradito a mister Liverani e non è un mistero che il suo nome compaia nella lista dei desideri del club giallorosso. L’indiscrezione di stampa sta nel fatto che il Lecce sarebbe pronto ad offrire uno dei propri uomini-simbolo, oltre ad un conguaglio economico di 1,5 milioni di Euro per convincere la dirigenza sarda. L’eventule ritorno di Mancosu al Cagliari consentirebbe ai rossoblù di liberare un posto in lista poiché si tratta di un giocatore cresciuto nel proprio vivaio e cercato già un anno fa, quando il Lecce era in B. Le resistenze della dirigenza cagliaritana sarebbero legate all’importanza che Ionita riveste per il tecnico Maran, visto che il moldavo rappresenta la prima alternativa in caso di assenza di qualche titolare.

Tuttavia, l’U.S. Lecce non pare affatto intenzionata a privarsi del suo capitano che ha una spiccata duttilità tattica e garantisce a Liverani la perfetta conoscenza della sua idea di gioco. L’arrivo di un trequartista di ruolo riporterebbe infatti Mancosu nella sua originale posizione di mediano o mezzala, ruolo in cui ha fatto vedere le cose migliori nella sua permanenza in giallorosso.

Commenti