LECCE (di Pierandrea De Carlo) – La 15ª giornata del campionato di Serie A è scivolata via con più di qualche risultato sorprendente, dalla prestazione straripante della Lazio contro i Campioni d’Italia della Juventus, fino alla inaspettata rimonta del Lecce dopo il primo tempo dominato dal Genoa nel lunch match dello stadio “Via del Mare”.

Iniziano, dunque, a delinearsi in modo più definito i ruoli che con buona probabilità giocheranno le varie compagini del massimo campionato italiano, con i salentini che si candidano prepotentemente al ruolo di outsider, capaci di ottenere punti con chiunque incontrino sul proprio cammino.

Al netto di tutto ciò, proviamo a sbilanciarci sui consigli in chiave Fantacalcio, cercando di selezionare i giocatori dando più peso all’avversario di turno che andranno ad affrontare nella loro “avventura” alla ricerca dei bonus tanto desiderati dai fantallenatori.

Ecco i nostri suggerimenti:

Portieri:
Szczesny (Juventus-Udinese)
Pau Lopez (Roma-SPAL)
Sirigu (H. Verona-Torino)

Difensori:
Koulibaly (Napoli-Parma)
Criscito (Genoa-Sampdoria)
Nkoulou (H. Verona-Torino)
Toloi (Bologna-Atalanta)
Hernandez (Milan-Sassuolo)
Spinazzola (Roma-SPAL)

Centrocampisti:
Zielinski (Napoli-Parma)
Sturaro (Genoa-Sampdoria)
Baselli (H. Verona-Torino)
Gomez (Bologna-Atalanta)
Bernardeschi (Juventus-Udinese)
Suso (Milan-Sassuolo)
Bonaventura (Milan-Sassuolo)
Veretout (Roma-SPAL)

Attaccanti:
Milik (Napoli-Parma)
Quagliarella (Genoa-Sampdoria)
Belotti (H. Verona-Torino)
Ronaldo (Juventus-Udinese)
Piatek (Milan-Sassuolo)
Dzeko (Roma-SPAL)
Martinez (Fiorentina-Inter)
Immobile (Cagliari-Lazio)

Capitolo Brescia-Lecce– I giallorossi sono reduci dallo scoppiettante 2-2 agguantato in rimonta contro il Genoa, che ha solo parzialmente cancellato un primo tempo da dimenticare. Le assenze di cui dovrà tener conto il tecnico Fabio Liverani sono tante e anche di una certa rilevanza (Mancosu, Petriccione e Lucioni su tutte). Ciononostante, la squadra salentina ci ha già abituato a delle grandi prestazioni seppur con una formazione rimaneggiata.

Il primo nome che facciamo non può che essere in attacco, il reparto che fino a questo momento ha fornito maggiori garanzie, si tratta di Gianluca Lapadula, pronto a rimettersi in carreggiata dopo la squalifica che gli ha impedito di continuare la striscia di quattro partite consecutive a segno. Il secondo giocatore che suggeriamo è Filippo Falco, il cui ingresso ha dato una svolta decisiva alla gara contro il Grifone; anche senza essere al 100% il fantasista di Pulsano ha colpi che potrebbero risultare decisivi anche nel match del Rigamonti.

Commenti