LECCE – Tutti gli occhi dell’Italia calcistica saranno puntati alle 15:00 su uno stadioVia del Mare” tutto esaurito per vedere come andrà a finire Lecce-Juventus. Il match sulla carta appare scontato, ma la mancata convocazione di Cristiano Ronaldo da parte di mister Maurizio Sarri e il possibile turn over che il tecnico bianconero sembra intenzionato a proporre contro i giallorossi rendono la sfida meno preclusa per i padroni di casa.

QUI LECCE- I giallorossi non avrà Fabio Liverani in panchina perché squalificato (al suo posto il vice Manuel Coppola). C’è da invertire un ruolino di marcia nei match casalinghi che vede i salentini non aver conquistato ancora un punto in 3 gare disputate davanti al pubblico amico. Possibili avvicendamenti sia in difesa, che a centrocampo e in attacco dove sono in piedi i ballottaggi tra Meccariello e RispoliPetriccione e Tachtsidis, così come tra Falco e Farias.

QUI JUVENTUS- Lasciato CR7 a Torino insieme ad altri calciatori indisponibili come Ramsey e Douglas Costa, a Lecce si potrebbe vedere una Juve con divwersi volti “nuovi”. In difesa la linea a quattro sarà composta da Danilo e Alex Sandro sugli esterni, con Bonucci e Demiral centrali. A centrocampo Pjanic, con Matuidi e il possibile inserimento di Bentancur come terzo mediano. In attacco Bernardeschi agirà trequartista dietro le punte Higuain e Dybala.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione (Tachtsidis), Tabanelli; Mancosu; Falco (Farias); Babacar. A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Meccariello, Dell’Orco, Benzar, Vera, Tachtsidis, Shakhov, Lapadula, La Mantia. Allenatore: Manuel Coppola (Liverani squalificato)

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic (Bentancur), Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Higuain. A disposizione: Buffon, , Pinsoglio, Cuadrado, De Sciglio, Rugani, de Ligt, Rabiot, Khedira, Emre Can, Han, Olivieri. Allenatore: Maurizio Sarri

Commenti