LECCE – Un’intera mattinata dedicata allo Sport e alla promozione del benessere. Nasce da questi presupposti l’iniziativa “Piazza lo Sport” che si terrà domenica 27 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00 in Piazza Mazzini e Piazza Sant’Oronzo passando per via Trinchese. Per la prima volta, grazie al supporto del CONI e attraverso la presenza di circa 40 associazioni sportive si promuoveranno tutti gli sport praticati in città.

Inoltre, in Piazza Sant’Oronzo l’Ordine dei Medici e quello dei Biologi Nutrizionisti e Coldiretti in piazza Mazzini saranno presenti per informare i cittadini sui corretti stili di vita, promuovere la prevenzione e il consumo di prodotti a km0.

Anche l’ACI sarà presente con un proprio corner e con il progetto Ready2go, che – con un avanzatissimo simulatore attraverso cui testare le reazioni alla guida in situazioni di pericolo – punta a formare conducenti consapevoli dei propri comportamenti e capaci di una guida corretta. L’animazione del Party Zoo Salento rallegrerà la mattinata negli spazi della manifestazione.

Commenti