LECCE – Il posticipo tra Torino e Lecce chiude la terza giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Olimpico “Grande Torino” i giallorossi tenteranno di schiodarsi dalla scomoda quota zero punti in classifica nonostante le difficoltà che la trasferta nasconde. I padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo legato alla possibilità di  restare al primo posto in classifica con l’Inter. In caso di un nuovo successo i granata eguaglierebbero il record del Toro datato 1976 quando, dopo 3 turni, la squadra di Gigi Radice era prima a punteggio pieno.

QUI TORINO – Mister Walter Mazzarri ha recuperato quasi tutti gli infortunati e deve scegluiere se far esordire o meno l’ultimo acquisto Simone Verdi (dal Napoli). In attacco possibile tridente con Andrea “il gallo” Belotti e Simone Zaza, la cui alternativa potrebbe essere Berenguer. Se l’ex juventino non dovesse giocare, si potrebbe optare per il solito schieramento col modulo 3-5-2 che prevede il francese Meité a centrocampo. Sicure le assenze di Ansaldi e Lukic.

QUI LECCE – Il tecnico Fabio Liverani dovrà rinunciare a cinque elementi nella trasferta piemontese. Si tratta degli infortunati Fiamozzi, Meccariello, Dell’OrcoLo Faso e del neo-arrivato Giannelli Imbula. In attacco si contendono una maglia da titolari Lapadula, Babacar e Falco, ma potrebbe esserci un ulteriore ballottaggio anche con La Mantia e Farias, che torna a disposizione dopo il turno di squalifica che gli ha fatto saltare il match casalingo con l’Hellas Verona.

Le probabili formazioni:
Torino (3-4-3): Sirigu; Izzo, Bonifazi, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ola Aina; Zaza (Verdi), Belotti. All. Walter Mazzarri

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, Lapadula (Babacar). All. Fabio Liverani

Arbitro: Antonio Giua di Olbia

Stadio Olimpico “Grande Torino” – ore 20:45 – diretta TV su Sky

Commenti