LECCE – Ora è ufficiale: Lecce-Salernitana, match di Coppa Italia valevole per il terzo turno eliminatorio, si disputerà allo stadio “Via del Mare e segnerà l’esordio stagionale della formazione salentina davanti al pubblico amico. Stamane era in programma sopralluogo nell’impianto sportivo cittadino da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza per verificare gli interventi di adeguamento e le condizioni di agibilità della struttura.

I tecnici hanno dato il loro nullaosta, ma hanno rideterminato la capienza massima autorizzata in 31.533 spettatori, alla luce della sostituzione dei seggiolini nei Settori Tribuna Est, Curva Nord, Curva Sud e Settore Ospiti e della riapertura dei tre Settori Distinti. Tuttavia, l’attuale capienza sarà riverificata prima dell’inizio del campionato, ossia prima dell’esordio dei giallorossi in Serie A che avverrà il 1° settembre contro il Verona.

Solo per la gara Lecce-Salernitana, in programma domenica 18 agosto e valevole come Terzo Turno di Coppa Italia, la Commissione di Vigiolanza ha autorizzato una capienza di 27.914 spettatori, per effetto dell’interdizione della parte inferiore della Tribuna Est, ancora interessata dai lavori di ristrutturazione.

Commenti