LECCE – Ancora una giornata interlocutoria sul fronte mercato per il Lecce impegnato a cercare quei calciatori che permettano di accrescere il tasso tecnico e di esperienza della squadra giallorossa, come richiesto da mister Fabio Liverani.

Il Ds Mauro Meluso è sempre attivissimo nel tessere contatti i cui risultati si potranno, tuttavia, vedere solo tra qualche tempo. Uno di questi riguarda l’attacco, dove lo stallo nella trattativa per il turco Burak Yilmaz ha portato la dirigenza a rivolgere nuovamente le proprie attenzioni su Diego Farias (29 anni), elemento particolarmente apprezzato dal tecnico dei salentini.

Il calciatore è rientrato a Cagliari dopo il prestito di sei mesi dello scorso campionato ad Empoli, ma il club sardo non è intenzionato a trattenerlo in organico, col Lecce che si era mostrato propenso anche ad acquistarne il cartellino.

Dalla Sardegna era arrivato un tiepido interesse per la proposta della società salentina, ma ora ci potrebbero essere margini maggiori cambiando la formula della partenza della punta brasiliana. Farias potrebbe dunque lasciare i rossoblù in prestito ma concedendo alla formazione giallorossa l’opzione per il riscatto in caso di salvezza.

Tra le altre voci rimbalzate in questo mercoledì di inizio luglio c’è da registrare quelle relative ad un possibile interesse del Lecce per Luca Mazzitelli (23 anni), centrocampista del Genoa. Nella passata stagione ha però collezionato appena 10 presenze, di cui solo 3 da titolare. Un dato che non sembra pesare a suo favore nell’ipotesi di un trasferimento in una squadra che cerca esperienza in Serie A.

Commenti