Romario Benzar (foto uslecce.it)

LECCE – Tutto confermato e ufficiale: Romario Sandu Benzar è un nuovo calciatore del Lecce. Come anticipato lo scorso 25 giugno, il club giallorosso si è assicurato le prestazione del 27enne difensore rumeno che arriva a titolo definitivo nella squadra di mister Liverani, pronto a confermare le grandi doti tecniche di cui è accreditato in patria.

Benzar sbarca in Serie A con un ritardo di un paio di stagioni. Prima di accettare l’offerta del Lecce, era finito nel mirino della Lazio che allora puntava su di lui per portare in rosa una valida alternativa all’ex giallorosso Dusan Basta ed a Patric, ma poi l’affare sfumò e l’avventura italiana del difensore rumeno ha subito solo un rinvio.

Questa la nota stampa della società salentina: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romario Sandu Benzar, proveniente dal F.C. Steaua Bucarest. Il difensore romeno classe ’92 si è legato al club giallorosso con un vincolo di tre anni. Campione di Romania con il F.C. Viitorul nel 2017, vanta 15 presenze con la nazionale maggiore della Romania dopo tutta la trafila nelle giovanili della ‘tricolorii’. Ha all’attivo anche 11 presenze in Europa League e 2 nella fase qualificazione della Champions League“.

Commenti