La firma di Shakhov (foto US Lecce)

LECCE – Ora la notizia è ufficiale: il Lecce e Ievgenii Shakhov (1990) hanno sottoscritto un contratto che lega il centrocampista ucraino alla formazione giallorossa per due stagioni con opzione per una terza. Il blitz del Ds Mauro Meluso ha portato in Salento un’altra pedina che mira a rinforzare e dare esperienza alla squadra di mister Fabio Liverani.

Superate le visite mediche, Shakov ha firmato in sede l’accordo che lo lega al Lecce a parametro zero. Arriva dal Paok Salonicco, club greco di massima divisione col quale il 29enne centrocampista ha centrato tre Coppe di Grecia consecutive e partecipato anche a Champions ed Europa League.

Questo il comunicato stampa diramata dal club di via Cosrtadura: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ievgenii Shakhov, nell’ultima stagione al Paok Salonicco. Il centrocampista ucraino classe ’90 ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per l’anno successivo. Campione di Grecia con il PAOK nella passata stagione, per tre anni consecutivi (2017, 2018, 2019) ha vinto la Coppa di Grecia, collezionando in tutto 8 presenze nella fase qualificazione della Champions League e 4 nell’ultima edizione di Europa League. Dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili ucraine (Campione d’Europa U19 nel 2009) il centrocampista ha esordito nel 2016 nella nazionale maggiore totalizzando 5 presenze e 1 gol messo a segno nella gara contro la Serbia“.

Ora si attende l’ufficialità dell’altra operazione in entrata che riguarda la difesa. Tutto fatto anche per il terzino destro Romario Sandu Benzar, 27enne rumeno ex Steaua Bucarest. Il giocatore si trova già in città ed ha già incontrato il presidente Sticchi Damiani ed il Direttore Generale Giuseppe Mercadantye per le formalità di rito. A lui è stato offerto un contratto triennale.

Commenti