LECCE – Ogni promessa, si sa, è un debito. E Fabio Lucioni intende mantenere la parola. Il difensore del Lecce aveva dichiarato pubblicamente che, in caso di promozione in A della formazione salentina, sarebbe tornato a Benevento in bicicletta.

Ricevuta una due ruote in regalo, il numero 25 giallorosso ora è pronto a iniziare a pedalare per mantenere fede a quella promessa. In più, sarà l’occasione per fare beneficenza devolve do i fondi raccolti alla lotta alla sclerosi laterale amiotrofica. Il percorso verrà coperto in tre tappe, con il via che si registrerà domattina dallo stadio di Lecce.

In un post sulle sue pagine social Lucioni ha annunciato: “Ci siamo! Domani alle 8.30 dallo stadio di #Lecce partirò con la mia bicicletta per 300 km contro la SLA! L’arrivo è previsto il 1 giugno allo stadio di #Benevento. Chiunque potrà seguirmi in quest’impresa: o di persona, unendosi alla pedalata, o su questa pagina in cui verranno pubblicate foto ed aggiornamenti. Ricordiamo che domani partirà anche la campagna di raccolta fondi a favore di AISLA Onlus, cui ricavato sarà destinato alle Sezioni di Lecce e di Salerno – Avellino – Benevento per l’assistenza dei malati SLA e rispettive famiglie del territorio. Tutti voi potrete donare direttamente da qui, oppure tramite Paypal o bonifico bancario sul sito di AISLA ONLUS (http://www.aisla.it/dona-ora/), inserendo la causale Pedaliamo insieme contro la SLA”.

Commenti