LECCE – È in pieno svolgimento il raduno del “Ferrari Club Passione Rossa” di Roma che, per la Puglia, ha scelto come quartier generale la Tenuta Santicuti che sorge sulla Strada Provinciale San Cataldo-Otranto, nel Parco delle Cesine. L’evento ha preso il via lo scorso 9 maggio, quando le Ferrari sono giunte a Lecce, e si concluderà domani.

Ieri i bolidi rossi hanno girato nel Salento dalla costa per poi dirigersi verso l’entroterra. Stamattina le Ferrari e la fanfara dei Bersaglieri saranno invece sotto le mura di Otranto in Largo di Porta Alfonsina per uno spettacolo unico nel suo genere di musica salentina, ma anche etnica con la fanfara ed i motori delle Ferrari. Oggi pomeriggio le auto saranno nel centro di Lecce, in Piazza Sant’Oronzo e, insieme alla fanfara dei bersaglieri, daranno vita ad una passerella nel centro storico di Lecce. Nella stessa piazza seguirà il concerto della fanfara dei Bersaglieri.

Domani, le Ferrari e la fanfara dei Bersaglieri si muoveranno verso il Polo Oncologico e Pediatrico dell’Ospedale “Vito Fazzi di Lecce, dove alle 11:00 faranno visita ai piccoli pazienti che saranno invitati a scendere nel parcheggio ed ammirare da vicino le automobili ed a fare un giro in Ferrari. Uno dei bimbi sarà scelto per conoscere Babbo Natale il prossimo 25 e 26 maggio a Roma. Un evento reso possibile grazie alla Dr.ssa Assunta Tornesello ed a tutto il Presidio Ospedaliero per regalare un’ora di gioia dei piccoli pazienti.

Domenica 12 maggio, giornata conclusiva del raduno, le fiammanti vetture della Scuderia di Maranello saluteranno Lecce ed i leccesi e rientreranno verso Roma intorno alle 17:00.

Commenti