LECCE – L’Associazione Uni.c.e.l. (Unione Casalinghe e Lavoratrici Europee Onlus di Lecce) della presidentessa Maria Lucia Cillo ha organizzato per domenica 12 maggio, alle ore 18:00, un evento ospitato nella splendida cornice della Chiesa di Sant’Irene di via Vittorio Emanuele II intitolato: “L’arte al servizio di Maria“.

Durante la serata d’inaugurazione saranno proposte letture di brani tratti dal libro di don Tonino BelloMaria, donna dei nostri giorni“, con accompagnamento musicale proposto da Enzo Marenaci ed Antonella Dell’Anna.

Si potrà ammirare la mostra di pittura e cartapesta con opere realizzate a cura di alcune iscritte all’associzione leccese che sarà visitabile dal 12 al 19 maggio prossimi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Lo scopo dell’iniziativa è dare l’opportunità a tutte le donne in difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro, evidenziando la presenza di Maria che si riscontra in ogni forma di arte, quali ad esempio pittura, scultura e musica.

Commenti