LECCE – L’Associazione di volontariato A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – Comitato di Lecce, organizza per domani sera, giovedì 9 maggio, alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa, in via Cairoli, 15 a Lecce, l’eventoOltre la paura – Arte e cultura della prevenzione. 

Ancora una volta, l’A.N.D.O.S., sensibilizzando uomini e donne sia alla prevenzione, che al sostegno delle donne in cura, punta lo sguardo sulla cultura. E nell’incontro di domani apre il sipario con la musica che costituisce un indiscusso caposaldo per coniugare il benessere con l’equilibrio psicofisico di ciascuno di noi.

La serata si snoderà in due momenti: “Il cammino di A.N.D.O.S. nel volontariato” e Concerto di Primavera – I Flauti Magicicon l’orchestra di flauti “Fortunae Flatus” del conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diretta dal M° Luigi Bisanti, titolare della cattedra di flauto presso il Conservatorio Statale “Tito Schipa” di Lecce, sulle note di Bach, Bellini, Charpentier, Chopin, Mozart e Verdi.

L’Orchestra “Fortunae Flatus è composta da 22 giovani musicisti con voce baritono e soprano, diplomati e alunni frequentanti il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, i quali, trasportati da calore, passione e rigore, condurranno gli spettatori lungo le vibrazioni dei celebri compositori.

Commenti