Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE – Sono ben 14 le pagine dedicate all’U.S. Lecce attraverso una lunga intervista al presidente Saverio Sticchi Damiani che il “B Magazine” ha dedicato alla società giallorossa nel suo ultimo numero pubblicato online. Si tratta della rivista ufficiale della Lega B che si può sfogliare e scaricare integralmente qui.

Negli articoli a firma di Cesare Barbieri e Gianluca Prudenti, il numero uno del club di via Costadura ha parlato a tutto tondo di quella che è la realtà rappresentata dalla società giallorossa nel panorama Cadetteria 2018/2019.

Si spazia dalla acquisizione della proprietà insieme agli altri soci, alla conquista della promozione in Serie B dell’anno corso, passando dalla creazione del marchio M908, alla splendida cavalcata che vede la squadra di Liverani in piena corsa per il ritorno in Serie A.

Il presidente ha sottolineato aspetti emotivi e personali legati alla sua esperienza alla guida del sodalizio, ma anche parlato dei tantissimi tifosi che seguono il Lecce al “Via del Mare” ed in trasferta.

Ampia la chiacchierata anche con il tecnico Fabio Liverani che ha invece parlato delle sue precedenti esperienze sulle panchine di Genoa e Ternana prima di approdare nell’U.S. Lecce. Con lui si è ripercorsa la festa del ritorno in B dopo Lecce-Paganese, della filosofia di gioco che trasmette alla sua squadra, delle metodologie di lavoro e degli innesti di gemnnaio come quello di Tachtsidis che ha dato alla formazione leccese esperienza e tasso tecnico maggiori.

Infine, B Magazine ha voluto omaggiare il Lecce intervistando uno dei giocatori simbolo di questa stagione, il più volte capitano Marco Mancosu, che nel ruolo di trequartista ha saputo rendere a livelli inimmaginabili, segnando già 11 gol in campionato. Il numero 8 giallorosso ha parlato della sua esperienza a Lecce e nel Lcce, realtà in cui si trova a proprio agio, grazie alla bellezza dei luoghi, al calore dei tifosi ed all’unione che regna nello spogliatoio.

Commenti