LECCE – Quella di stasera al “Via del Mare” sarà trentasettesima sfida tra il Lecce ed il Cosenza giocata nel capoluogo salentino. Si tratta dell’avversario che i giallorossi hanno affrontato più volte nella propria storia. Il bilancio complessivo dei precedenti 36 incontri parla di 21 vittorie per i padroni di casa, 11 pareggi e 4 sconfitte, con 50 gol fatti e 20 reti subite.

Quasi sempre (25 volte), è stata la terza serie a fare da palcoscenico ai faccia a faccia tra giallorossi e rossoblù, mentre per 8 volte la sfida si è giocata in Serie B, una volta in Coppa Italia e un’altra nel campionato Interregionale.

A dare un sapore diverso all’incontro ci sono gli ex che militano o hanno militato nel recente passato in entrambi i club. I salentini annoverano Andrea Arrigoni ed il Direttore Sportivo Mauro Meluso, mentre i calabresi rispondono in panchina con mister Piero Braglia ed il Ds Stefano Trinchera.

Nello scorso campionato al “Via del Mare” si registrò il successo del Lecce con gol decisivo messo a segno da Marco Mancosu al 73°. Il match si giocò il 30 ottobre 2017 ed anche allora fu una partita disputata in notturna.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.