Il pilota Paolo Garzia al Rally Città di Casarano (foto Leonardo D’Angelo)

LECCE – Una cerimonia di premiazione, ma anche una festa per celebrare i propri associati che si sono fatti onore nell’attività sportiva dello scorso anno e per aprire ufficialmente la stagione 2019. Domani sera, a Surbo, con inizio alle ore 18:00, presso la Concessionaria Autosat, l’Automobile Club Lecce premierà i vincitori del proprio Campionato Sociale di Automobilismo. Verranno consegnate coppe, trofei e riconoscimenti a quanti si sono particolarmente distinti durante la stagione scorsa, sia per meriti sportivi acquisiti sul campo nelle varie competizioni, sia su strada che su pista, sia nel promuovere ed esaltare lo Sport Automobilistico ed in particolare quello salentino.

Una stagione ricca di eventi in tutte le specialità ma anche di partecipazioni prestigiose e di importanti risultati– ha commentato il Presidente di Automobile Club Lecce Aurelio Filippi Filippiche a livello agonistico si può riassumere in più di 400 presenze in gara con 8 primi posti assoluti e con 71 vittorie di classe”.

Verranno premiati tutti i tesserati vincitori dei titoli messi in palio: il Campione assoluto 2018,  Paolo Garzia e i primi dieci classificati, premi anche per la miglior scuderia, Casarano Rally Team, miglior conduttore e navigatore Under 25, rispettivamente Daniele Timo e GianMarco Potera, idem per i Senior, Aldo Garrisi e Antonio Tundo.

Verranno poi conferiti dei riconoscimenti speciali tra cui la “Coppa del Presidente”che andrà a Marco De Marco, vincitore assoluto del 1° Rally Storico del Salento e il Premio “Talento dell’Anno” che invece verrà assegnato al giovanissimo Luigi Coluccio, vincitore lo scorso anno del Campionato Italiano Karting nella categoria Iame X30 e della WSK Open Cup OK.

Riconoscimenti e ringraziamenti andranno anche agli Ufficiali di Gara dell’Ente di via Candido, impegnati e richiesti, per la loro competenza, in tutta Italia. Ma anche alle scuderie del territorio e a illustri rappresentanti del panorama sportivo automobilistico salentino.

Nel corso della serata, organizzata grazie alla fattiva collaborazione della ASD Motorsport Scorrano e del Gruppo Autosat, verranno proiettati i video più emozionanti delle gare dello scorso anno e le immagini più spettacolari del 51° Rally del Salento.

Commenti