LECCE – L’aria del Natale si respira a Lecce anche in questio fine settimana dal tempo incerto. Nell’ambito del cartellone “Natale che Spettacolo”, stasera e domenica prossima, 23 dicembre, le vie del centro saranno attraversate da una Allegra Carovana di Buskers con giocolieri, acrobati, trampolieri, equilibristi e fuocolieri.

Alle ore 18:00 prosegue l’iniziativa Lecce Christmas Buskers, organizzata dall’Assessorato allo Spettacolo, al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Lecce, e realizzata in collaborazione con l’Associazione Gessetti&Straccetti e il Salento Buskers Festival – Festival Itinerante delle Arti di Strada. Gli spettacoli andranno avanti fino alle 21:00 tra Via Trinchese e Piazza Sant’Oronzo.

Numerosi gli artisti, alcuni anche con esperienze internazionali, ospiti dell’iniziativa che si alterneranno: da Trampulia (Dario Cadei) trampoliere salentino, a Mister Thomas (Tommaso D’Acquino), fachiro e mangiafuoco, Kukulà (Giuseppe Semeraro) con le sue clownerie, giocolerie e disequilibri vari, la Scuola di Circo CirKnos di Lecce, con il Duo Cirknos (Francesco Baffa e Chiara De Pascalis) tra trampoli e tessuti aerei, e La signorina G (Giorgia Basilico) con bolle di sapone, hulla hops e le evoluzioni aere su cerchio e trapezio, le trampoliere del Traballante Teatro (Marcella Buttazzo, Chiara De Pascalis, Mariangela Chirico e Michela Marrazzi).

E ancora: Lespuces/Skizzo e Carletta (Riccardo Serra e Carla Luciano) tra giocoleria, equilibrismo e clownerie; Kikko (Kikko De Maglie), attualmente Circus Performer ByK Cirrque e Teatro del Silencio di Parigi, tra giocoleria e scala di equilibrismo; Borboleta (Fatima Licignano),  performer del fuoco, Pippo One Man Band (Giuseppe Di Pantaleo), uomo orchestra e Jack Gambino (Luca Pastore) clown-giustiziere di strada.

Musica ai mercati rionali- Ogg è anche il primo giorno dell’iniziativa Music Market – Fai la spesa con ritmo. Voluta dall’assessorato alle Attività Produttive per animare e valorizzare i mercati rionali della città nel periodo festivo. Dalle 10:30 al Mercato di Settelacquare Live Soul e Jazz con gli Staxx (Sofia Brunetta, Giancarlo Del Vitto e Marco Girardo).
Music Market proseguirà il 24 dicembre al mercato di Porta Rudiae con Be Dixie Jass Band e il 29 dicembre al mercato di Piazza Libertini con il Live Country & Roll della White Horse Country Band (Angelo Fumarola, Chiara Triggiani, Carlo Cazzato).
Commenti