LECCE – Dopo solo un anno si chiude la collaborazione tra Pierluigi Valentini e l’U.S. Lecce. L’ex Virtus Francavilla era stato presentato quale nuovo responsabile dell’area commerciale della società giallorossa a giugno dello scorso anno. Oggi, Valentini ha voluto salutare e ringraziare tutti attraverso un post pubblicato sulla propria bacheca facebook che riportiamo integralmente:

«E’ stata una bellissima avventura! Con grande rammarico ed infinito dispiacere devo comunicare che non rinnoverò il mio contratto di collaborazione con US LECCE SPA. Una decisione sofferta, difficile ma purtroppo inevitabile. Il mio più grande desiderio era di continuare per tanti anni ancora l’avventura in giallorosso ma essendo venute meno le condizioni necessarie affinchè ciò avvenisse ho dovuto rinunciare a questo sogno. Il mio più grande dispiacere è lasciare un lavoro non a metà ma al 20%: abbiamo fatto tante cose belle, abbiamo messo in campo il #FACCIAMOSQUADRA, ho l’orgoglio di aver contribuito a portare a Lecce una grande azienda come la BEST UNION COMPANY SPA. Ma il mio sogno era quello di sviluppare progetti sempre più belli e grandi come Lecce Web Tv, Lecce Web Radio, la nascita del Lecce Lab, la realizzazione del primo “Mc Donald’s” Giallorosso, l’organizzazione di una grande Fiera dedicata al Calcio, la figura del Social Media House e del Social Manager, il Capodanno e il Carnevale Giallorosso, la Crociera Giallorossa, la nascita dei GOLDEN SUMMER CAMP e tanto altro. Ma pazienza così non sarà… Che dire… GRAZIE al Presidente Saverio Sticchi Damiani per avermi voluto fortemente, per la fiducia, la stima e la grandissima opportunità che mi ha dato. Mi legheranno a lui sempre sentimenti di sincero affetto, stima e gratitudine. Gli auguro il meglio perché lo merita! GRAZIE a tutti coloro che lavorano dietro le quinte, in silenzio ma che sono assolutamente determinanti per le vittorie giallorosse: gente come Franco Longo, Antonio Catello, Paolo Miceli, Franco Marchello, Antonio Giannuzzi, lo straordinario fotografo Marco Lezzi, Giovanni Fasano, Graziano Fiorita, mi hanno accolto fin dal primo giorno come uno di loro e per questo gli sarò sempre grato e riconoscente.
GRAZIE a quel meraviglioso uomo di Andrea Ruggeri Fazzi un amico vero, è finita la mia avventura calcistica a Lecce ma rimarrà inossidabile il nostro rapporto. GRAZIE a mio fratello Sergio Valentini per aver condiviso i momenti belli e meno belli e amici carissimi come Mirko Pastore e Massimiliano Baldari sempre pronti a sostenermi. GRAZIE a tutti coloro che si sono occupati dell’informazione soprattutto social: mi hanno seguito sempre con grande attenzione, simpatia, stima e amicizia. Sono una grandissima risorsa per il Lecce oltre che bravissimi professionisti, seri e preparati. Ovviamente il più grande GRAZIE ai nostri formidabili Partner Commerciali: sono riuscito a coinvolgere quasi 40 aziende che mai nella loro storia si erano legate al Lecce e che mi hanno dato la loro fiducia e incondizionato sostegno. Non smetterò mai di ringraziarle. Infine ma certamente non per ordine di importanza un grande GRAZIE a tutti i tifosi giallorossi con i quali abbiamo chiacchierato nei bar, allo Stadio o attraverso i social: non smettete mai di amare questi splendidi colori. Questa avventura mi ha regalato tanto, tantissimo ma mi ha anche tolto tanto: tempo e attenzione alla mia famiglia. Per adesso ripartirò da questo, da loro, perché il mio amore per mia moglie e i miei figli non ha scadenza. E’ STATA UNA BELLISSIMA AVVENTURA… Grazie!»

Commenti