campionati-assoluti-pesistica-olimpica-a-lecceLECCE – Sono stati presentati stamattina a Palazzo Carafa i Campionati italiani assoluti di pesistica olimpica. La competizione di Sollevamento Pesi, patrocinata dal Comune di Lecce, si terrà sabato 9 e domenica 10 dicembre presso il Palazzetto dello sport “Germano Ventura, in Piazza Palio a Lecce. Questo evento sportivo, organizzato dall’Associazione Body’s Training del maestro Francesco Alemanno, vedrà impegnati otto atleti di ogni categoria, tra cui il campione europeo in carica Mirco Scarantino e Giorgia Bordignon, l’azzurra dei Giochi di Rio 2016. I vincitori saranno nominati Campioni Italiani Assoluti. Sabato 9 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, si svolgeranno le gare maschili con le categorie 56 e 62 kg. Domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 9:00, si svolgeranno le competizioni femminili con le categorie 48 e 53 kg.

Voglio prima di tutto ringraziare l’associazione Body’s training – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Paolo Foresioper aver portato a Lecce, con grande sforzo organizzativo, questa  manifestazione, che è l’evento più importante dell’anno agonistico italiano. La pesistica a Lecce è uno sport che ha dato alla città grandi soddisfazioni. Il nostro obiettivo come amministrazione è quello di sostenere tutti gli sport, di rendere Lecce una città in grado di dare spazio a tutte quelle attività sportive che coinvolgono i più giovani e non solo e che favoriscono inclusione, socialità, benessere e crescita culturale e sociale. A tutti gli atleti, gli organizzatori e i cittadini che vi prenderanno parte auguro una buona festa dello sport”.

Questi Campionati Assoluti di Pesistica Olimpica – ha aggiunto la foggiana Clementina Veneziano, consigliera nazionale FIPE, Federazione Italiana Pesistica – giungono in un momento ricco di appuntamenti per la Pesistica Internazionale. Si sono appena conclusi infatti i Mondiali ad Anaheim in California, dove l’Italia ha brillato con 3 medaglie di bronzo e sono in corso a Città del Messico i Mondiali di Pesistica Paralimpica, che sabato sera hanno regalato una soddisfazione enorme all’Italia. Siamo orgogliosi che questo spettacolo sportivo si svolgerà proprio a Lecce, sia perché tradizionalmente è una delle capitali italiane della pesistica, sia perché a gestire l’organizzazione è stato un maestro come Franco Alemanno, infaticabile coordinatore della manifestazione”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.