cimitero LecceLECCE – Come ogni anno, in occasioone della commemorazione dei Defunti, è stato approntato il piano traffico per le aree adiacenti al Cimitero di Lecce, che resterà aperto dalle ore 7:00 alle 17:00 dal 31 ottobre al 2 novembre. Di seguito il dettaglio dell’ordinanza firmata dal dirigente dell’Ufficio Traffico del Comune di Lecce:

  • Martedì 31 ottobre, dalle 7:00 alle 18:00, saranno chiuse al traffico via Vespasiano Genuino, nel tratto tra Via Calasso e Via Indino (il divieto non varrà per i residenti) e Via San Nicola, nel tratto compreso tra l’ingresso al Piazzale del Cimitero e l’incrocio con via Carluccio (l’accesso è consentito ai veicoli diretti alla sede universitaria del Convento degli Olivetani);
    vigerà il senso unico di circolazione in Via San Nicola, da viale Calasso a via Carluccio; in Via Carluccio, da via Genuino alla Superstrada Lecce-Brindisi; in via Genuino, da via Carluccio a Via Indino; in Via Indino, da via Genuino a Viale Porta D’Europa;
  • Nei giorni 1 e 2 novembre, dalle 7:00 alle 18:00, in vigore il divieto di transito e di fermata, con rimozione forzata in Via San Nicola, Via di Valesio, nel tratto compreso tra Via Taranto e Via San Nicola, in Via Carluccio, in Via Vespasiano Genuino, dall’incrocio con Via Indino a Via Carluccio. In via Indino si potrà circolare in senso unico, da via V.Genuino a Viale Porta d’Europa. Agli autobus urbani sarà consentita l’uscita a destra e sinistra dall’incrocio tra via Carluccio e Viale Calasso e la svolta a sinistra in via Carluccio per quelli che transitano su via Calasso.

Sono esclusi dal provvedimento i cortei funebri, i bus urbani ed extraurbani, i mezzi di soccorso, dei servizi di emergenza e delle forze di polizia, i mezzi militari che parteciperanno alla cerimonia al sacrario del Cimitero, i veicoli dei proprietari di garage o posto auto con accesso carrabile autorizzato, i veicoli dei residenti solo per il carico e scarico dei passeggeri, con sosta consentita per 10 minuti. In via di Valesio potranno transitare i titolari dei chioschi commerciali e i loro fornitori per il carico e scarico e i veicoli con a bordo portatori di handicap, muniti dell’apposito contrassegno o autorizzazione.

filobus-lecceNavette e minibus- Nei giorni 1 e 2 novembre saranno a disposizione due navette gratuite Sgm dalle 7:00 alle 18:00 dal City Terminal al Piazzale del Cimitero, con frequenza ogni 5 minuti. All’interno del campo santo sarà possibile spostarsi con due minibus della Sgm che serviranno gli utenti a partire dal Piazzale del Cimitero, accompagnandoli nell’area interna.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.