matera-lecce-formazioniLECCE – Le probabili formazioni di Matera-Lecce, il big-match della 10^ giornata del Girone C del campionato di Serie C, in programma questa sera allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno, a partire dalle ore 20:30, vedono sia i padroni di casa, che gli ospiti presentarsi alla sfida con alcune assenze pesanti per via di squalifiche ed infortuni.

giuseppe-maimoneQUI MATERA- Misteri Gaetano Auteri sarà privo degli infortunati Di Sabatino, Corado, Dungandzic, Dammacco e Sartore, mentre Scognamillo non sarà della partita perché squalificato per un turno. L’unico ad aver recuperato è l’ex giallorosso Giuseppe Maimone. Gli uomini sono contati per la sfida alla capolista e le scelte appaiono pressoché scontate in tema di formazione iniziale. Spazio a quasi tutti gli stessi uomini che hanno vinto a Catanzaro nello scorso turno, con un paio di ballottaggi che l’allenatore biancazzurro scioglierà in giornata.

davide-riccardi-cropQUI LECCE- Il tecnico Fabio Liverani lamenta invece i forfait in difesa di Mirko Drudi, infortunato, e di Ciccio Cosenza, che è stato appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo. Emergenza in difesa, dunque, dove potrebbe ritrovare una maglia da titolare Simone Ciancio, non nuovo all’impiego da centrale. Ma in settimana c’è stato Davide Riccardi tra gli osservati speciali del mister leccese e potrebbe essere lui la vera novità nella linea a quattro davanti a Perucchini. In avanti il sacrificato potrebbe essere Pacilli, col ruolo di trequartista affidato nuovamente a Mancosu, mentre Costa Ferreira dovrebbe ritrovare una maglia da titolare.

Le probabili formazioni:

MATERA (3-4-3): Golubovic, Stendardo, De Franco, Mattera, Angelo, Urso, De Falco, Sernicola, Strambelli, Giovinco, Casoli. A disposizione: Tonti, Mittica, Buschiazzo, Maimone, Salandria, Maciucca, Battista. All. Auteri

LECCE (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Riccardi (Ciancio), Marino, Di Matteo, Costa Ferreira, Arrigoni, Armellino, Mancosu, Caturano, Di Piazza. A disposizione: Chironi, Vicino, Ciancio, Gambardella, Valeri, Lezzi, Megelaitis, Tsonev, Dubickas, Pacilli, Torromino. All. Liverani

Arbitro: Simone Sozza di Seregno – Assistenti: Giuliano Parrella di Battipaglia e Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore

Stadio: XXI Settembre-Franco Salerno” – ore 20:30

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.