Tempo di lettura: 1 minuto

andrea-abodi-presidente-serie-bFIRENZE –  Presso la sede della Lega Pro di Firenze si è svolta l’Assemblea alla quale hanno partecipato i club di Lega Pro, Andrea Abodi (Presidente Serie B), Cosimo Sibilia (Presidente LND) e Vito Tisci (Presidente del Settore Giovanile e Scolastico). Al termine delal riunione, Abodi è stato indicato quale candidato a futuro Presidente Federale da parte della Lega Pro con 55 voti a favore su 57 presenti.

“Si tratta di un risultato che conferma la forte aggregazione – ha affermato Gabriele Gravina, Presidente della Lega Pro – e la linea condivisa sulla candidatura di Abodi, che presenta elementi di innovazione e di svolta per il nostro calcio. Si lega ai nostri capisaldi che sono la sostenibilità e la formazione, indispensabili per la crescita del calcio. Il 6 marzo può rappresentare un data di fondamentale importanza per dare un nuovo slancio con una nuova governance.  Oggi è molto più di una scelta di campo, di una fiducia affidata a un candidato: per noi è l’occasione per riaffermare con le nostre proposte la nostra presenza attiva nell’istituzione federale. La FIGC del futuro dovrà portare a un calcio sostenibile economicamente – ha poi concluso Gravina – in cui le società siano assistite e ci siano linee di intervento adeguate e dedicate ai  giovani affinché abbiano opportunità e strutture con soggetti con elevata formazione per far crescere l’area sportiva”.

Commenti

1 commento

  1. […] LECCE – Sono in pieno corso le grandi manovre per l’elezione del prossimo presidente della Federcalcio, che potrebbe rivelarsi un’autentica rivoluzione all’interno della Figc. La nomina del nuovo presidente, infatti, potrebbe cambiare le carte in tavola ed interessare direttamente anche la Lega Pro. Un’eventuale riconferma di Carlo Tavecchio porterebbe ad un nuovo, radicale cambiamento nella composizione del terzio campionato italiano. L’idea non è nuova; Tavecchio l’aveva già ventilata in altre occasioni, dimostrando scarsa attenzione e priopensione per la rivoluzione adottata dall’attuiale numero uno della Lega Pro, ovvero il presidente Gabriele Gravina che ha preso il posto dell’ex padre-padrone Mario Macalli (amico di Tavecchio…) ed appoggiato la candidatura di Andrea Abodi, oggi presidente della Lega di Serie B, a successore di Tavecchio (LEGGI QUI). […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.