lecce-vs-monopoliLECCE – Allo stadio “Via del Mare si gioca oggi la prima giornata del girone di ritorno. Il derby Lecce-Monopoli vedrà le due squadre impegnate a partire dalle ore 16:30 in una sfida che, per i giallorossi, significa cercare di mantenere l’attuale posizione di capolista suia pre in coabitazione col Matera, mentre per gli ospiti l’obiettivo è confermarsi compagine da trasferta e tentare di restare agganciati al treno dei play-off.

QUI LECCE- Come annunciato in conferenza pre-gara, mister Padalino potrebbe ricorrere ad un leggero turn-over. In difesa, uno tra Giosa e Cosenza potrebbe riposare, con Mirko Drudi pronto alla chiamata, mentre a destra sembra probabile l’inserimento dal primo minuto di Vitofrancesco. A centrocampo, Andrea Arrigoni ha la possibilità di ritrovare una maglia da titolare ed insieme a lui si potrebbe registrare l’impiego di Mancosu e Tsonev; in attacco è certa l’assenza di “Hulk” Torromino, convocato più per far gruppo che per reale disponibilità. Con il bomber Sasà Caturano e capitan Checco Lepore che sembrano certi della ricionferma, uno tra Doumbia e Vutov troverà posto nel tridente, col bulgaro comunque che potrebbe entrare a gara in corso.

QUI MONOPOLI- Dopo il successo ad Agrigento, i biancoverdi iniziano il girone di ritorno con una partita davvero difficile. Contro il Lecce pare probabile uno schieramento col modulo 4-4-2 per il tecnico Zanin, in virtù dell’assenza dell’ex Taranto Genchi, infortunato nella sfida col Matera. In porta ci sarà Mirarco, difensa con Esposito, il giovane Ferrara ed i laterali Ricucci e De Vito ad agire sulle rispettive fasce. A centrocampo l’uruguaiano Nicolini sarà affiancato da Sounas, Viola e da Pinto avanzato in mediana; in avanti spazio al temibile duo Gatto-Montini. Tra le indisponibilità monopolitane si segnalano quelle di Bacchetti, Difino, Forbes, Mouzakitis, Genchi e del neo-acquisto Nadarevic, che sarà disponibile solo da gennaio.

Le probabili formazioni

Lecce (4-3-3) – Gomis, Vitofrancesco, Cosenza, Giosa (Drudi), Ciancio, Tsonev, Arrigoni, Mancosu, Lepore, Caturano, Doumbia. A disposizione: Bleve, Chironi, Drudi (Giosa), Freddi, Vinetot, Contessa, Fiordilino, Maimone, Torromino, Vutov, Persano. All. Pasquale Padalino

Monopoli (4-4-2) – Mirarco, Ricucci, Esposito, Ferrara, De Vito, Viola, Nicolini, Sounas, Pinto, Gatto, Montini All. Diego Zanin

Stadio: “Via del Mare” – ore 16:30.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.