logo-lupiae-team-salento-basket-in-carrozzinaLECCE – Ultimo mese di preparazione per la Lupiae Team Salento, dopodiché si accenderanno i riflettori sul campionato di Serie B di basket in carrozzina 2016/’17. Una regular season che in pole position vedrà, ancora una volta, anche la società leccese. La squadra di Simone Spedicato, neo-presidente, la scorsa estate ha messo a segno un colpo di mercato da top club andando ad acquistare fuoriclasse del Wheelchair BasketballAndrea Calò. Il pivot molfettese, che nella passata stagione ha trascinato il Taranto verso i play-off della Serie A, si andrà così ad unire a Gianluca Stella, confermatissimo top player, e agli altri atleti di spicco. Un roster che a partire da dicembre sarà di scena sui parquet del Girone C del Centro Italia.

A tal proposito, il coach Andrea Campanile (alla guida della Lupiae per il secondo anno consecutivo), ha dichiarato: “Partiamo per fare un campionato da vertice, in linea con gli ultimi anni, e grazie all’esperienza sin qui acquisita, al roster a disposizione ma soprattutto ad un pubblico da grandi numeri, cercheremo di raggiungere l’obiettivo play-off solo sfiorato lo scorso anno”.‎

Una Lupiae, quindi, determinata a lasciare il segno che grazie ad un gruppo coeso e pronto al sacrificio lavora duramente per non lasciare nulla al caso.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.