perrone-inaugura-palazzetto-polisportivoLECCE – Inaugurato all’interno del Campo scuola “Luigi Montefusco (meglio conosciuto come “Campo Coni”) un nuovo campo polivalente in legno lamellare. All’interno di questa struttura sportiva si potranno svolgere discipline agonistiche di volley e pallacanestro. All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Messuti e l’assessore allo Sport Nunzia Brandi.

“È un impianto bellissimo”, ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone prima di rivolgersi ai ragazzi che si cimentano nelle discipline agonistiche di basket e pallavolo: “Mi raccomando, abbiatene cura. Mi auguro che qualcuno di voi possa partire da questo campo per fare una carriera straordinaria. Lo sport insegna tanti valori importanti facendo di noi donne e uomini migliori, per questo deve essere supportato da impegno e passione”.

palazzetto-polisportivo-lecceL’intervento è stato reso possibile grazie al progetto di manutenzione straordinaria del Campo Sportivo Santa Rosa redatto dall’Amministrazione Comunale per un importo complessivo di  400.000 euro, da finanziarsi per 300.000 euro con fondi propri e per i restanti 100.000 euro con finanziamento in conto capitale concesso dalla Regione Puglia. Il progetto prevedeva la realizzazione di una copertura in legno lamellare per rendere coperto il campo outdoor pre-esistente, al fine di poterlo utilizzare anche nei mesi invernali.

Caratteristiche tecniche- L’impianto sportivo è stato realizzato a pianta rettangolare, di dimensioni pari a 26,10 x 40,20 metri, con un’altezza all’intradosso pari a 12 metri. Il tutto per una superficie coperta pari a circa 1.050 metri quadrati. La struttura è di tipo ad archi in legno lamellare con membrana di copertura in poliestere spalmato in Pvc.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.