sara-quartaLECCE- Dopo l’antipasto stagionale di Coppa Puglia, con il primo turno superato a scapito della Ruffano Calcio a 5 (sconfitta per 2-6 all’andata poi rimontata grazie al 9-3 nel ritorno di sabato scorso), comincia il cammino stagionale del Futsal Lecce, impegnato nel Girone C della Serie C/2. 

Il campionato comincerà con la sfida al Futsal Paolo VI Taranto, in programma sabato 22 ottobre alle 16:00 presso il Palazzetto dello Sport di Campi Salentina, casa temporanea della compagine leccese in vista della conclusione dei lavori del Palazzetto dello Sport “San Giuseppe di Copertino”. L’avversario è di quelli importanti, e il debutto positivo in Coppa Puglia, caratterizzato dal 7-3 rifilato all’Atletico Martina, è una prova dell’indubbio valore che la compagine tarantina metterà in campo in questo torneo. 

In casa giallorossa c’è tanta voglia di far bene dopo lo scorso campionato concluso al quarto posto, con il sogno-playoff soltanto sfiorato. 

La presidente Sara Quarta ha presentato così la stagione: “Siamo pronti al campionato, forse dal punto di vista fisico ci manca ancora qualcosa, il top della forma sarà raggiunto probabilmente nelle prossime settimane. Comunque, c’è voglia di vincere e dimostrare qualcosa. Bisognerà rimanere utili, non strafare perché quest’anno sarà veramente dura. La preparazione? Tutto ok, non mi aspettavo tanta costanza da parte dei miei ragazzi. I nuovi innesti si sono integrati bene con il gruppo. Soltanto qualche infortunio non ha permesso un lavoro al cento percento”.

Il credo della squadra, costruita per dare fastidio a tutte le concorrenti, non è cambiato: “Abbiamo maturato una maggiore convinzione dei nostri mezzi, da parametrare sempre con la difficoltà del campionato che ci deve far mantenere i piedi ben saldi a terra. Non dobbiamo pensare allo scorso campionato ed al quarto posto. Ogni anno fa storia a sé. Noi siamo una famiglia, un gruppo di amici che vogliono divertirsi e dimostrare qualcosa”.

E poi un augurio generale: “Vorremo toglierci qualche soddisfazione, magari vincendo qualche partita sulla carta proibitiva. Vogliamo divertirci facendo bene e far avvicinare la gente al Futsal Lecce ed al movimento futsal in generale”.

 

Queste le compagini che compongono il Girone C della Serie C/2: 

  1. A.S.D. NEW TEAM PUTIGNANO
  2. A.S.D. AUDACE MONOPOLI
  3. A.S.D. FUTSAL CASTELLANETA 
  4. A.S.D. REAL CASTELLANETA 
  5. A.S.D. COCOON FASANO 
  6. A.S.D. FUTURA MARTINA 
  7. A.S.D. FUTSAL PAOLO VI 
  8. FUTSAL WIN TIME LATIANO
  9. A.S.D. FUTSAL ALBERTO 
  10. U.S.D. A. AZZURRI S. RITA 
  11. A.S.D. FUTSAL LECCE 
  12. A.S.D. RUFFANO CALCIO A 5 2014
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.