bowie night posterLECCE – Dopo i Pink Floyd, stasera ci sarà un nuovo appuntamento, un evento unico, dedicato al talento ed alla personalità di David Bowie, autore di canzoni che hanno fatto la storia, icona di stile, sperimentatore di linguaggi, artista in grado di cambiare la cultura della musica, della moda e del design. L’appuntamento è stato allestito all’interno del Teatro Romano di Lecce. Il Cineclub Fiori di Fuoco torna così ad occuparsi di rock con uno straordinario viaggio nell’universo musicale e cinematografico del Duca Bianco, dagli esordi, con il mediometraggio del 1969 “Love you till Tuesday” nel quale compare la prima versione di “Space Oddity”, tappa decisiva verso il successo planetario di Bowie, sino a tutti gli anni settanta, con le indimenticabili performance di Ziggy Stardust degliSpiders from Mars, le interpretazioni in film-cult e i capolavori della Trilogia di Berlino.

L’evento, inserito nella rassegna estiva Lecc’è Festival del Comune di Lecce, si terrà a partire dalle ore 21:00. Il biglietto di ingresso ha un costo di € 6,00. Un divertente ed emozionante show sonoro e visivo con l’intervento di ospiti d’eccezione per rivivere alcune delle suggestioni create da un artista eclettico, fondamentale per la cultura del Novecento.

Prevendite a Lecce: Libreria Feltrinelli (via Templari), Caffè Letterario (via Paladini), Libreria Fahrenheit (via Don Bosco), Pub Road 66 (via dei Perroni). Prevendita on-line: PayPal. Info: www.leccefilmfest.it – cineclub@libero.it – mob. 348_7667033 – FB Evento “Bowie Night”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.