Otranto Snalsea 3GALLIPOLI – Si chiude con un’entusiasmante ed attesissima due giorni a Gallipoli, in programma tra domani e domenica, il Campionato Nazionale ed Interregionale di Nuoto di fondo e mezzo fondo in acque libere. L’evento è stato organizzato dalla società sportiva salentina Snalsea, col contributo del comitato Provinciale AICS, Lega Navale di Gallipoli, Caroli Hotels, Hotel Le Sirenè, Associazione Kayak Club Gallipoli ed Acquamania.

Gara Snalsea GallipoliIl programma prevede tre distinte gare valevoli per il titolo nazionale AICS e finale interregionale AICS Team event+Classico: la 5.0 km, la 2.0 km ed 1.0 km in cui numerosi atleti provenienti dall’Italia e dall’estero si contenderanno la vittoria nuotando nel campo di gara allestito nel gettonatissimo centro turistico sullo Jonio. Domani sono in calendario le gare della 1.0 (start ore 16:00) e 5.0 km (start ore 11:00) con gli atleti impegnati a coprire il percorso da 1 chilometro su 5 giri totali. La gara di Mezzo Fondo dei 2 km prevede invece la partenza domenica mattina alle ore 11:00, con il tracciato da percorrere in due tornate.

Il cronometraggio dei tempi di gara sarà automatico e garantito grazie ad un microchip con rilevatore di giri a cura degli organizzatori. La partecipazione è riservata ai seguenti tesserati AICS – FIN – FITRI delle categorie Agonisti (Esordienti A, Ragazzi, Junior, Cadetti, Senior); Master (a M25 ad M75 ed oltre); Under e Propaganda. I risultati saranno on line sul sito snalsea.com dove trovare anche informazioni utili per atleti, sportivi o semplici curiosi. Durante la gara ci saranno barche di sostegno, squadre di sub, servizio ambulanza con soccorso e medico competente e motovedette della Guardia Costiera. Ci saranno barche con Ufficiali di Gara della Snalsea ferme ad ogni boa che segnaleranno il passaggio di ogni atleta; ogni eventuale scorrettezza sarà punita con penalità o squalifica.

Ecco il programma completo delle gare:

  • Gallipoli 30 luglio – 5.0 km
  • Gallipoli 30 luglio – 1.0 km
  • Gallipoli 31 luglio – 2.0 km

Qui la classifica generale dopo 4 eventi (Andrano, Otranto, Porto di Mare e Porto Cesareo):

Classifica Campionato Nuoto in acque libere

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.