GallipoliGALLIPOLI- Nella mattinata di ieri il Gallipoli Calcio ha perfezionato le pratiche relative all’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza Pugliese. Contestualmente, tramite un comunicato stampa, è stato reso noto il nuovo organigramma societario, ancora da completare. Il presidente sarà Vito Faggianelli, coadiuvato da Jose Buccarella (amministratore delegato) Sergio Mello (direttore generale) e Giorgio Della Ducata (consigliere). 

La nuova società ha ringraziato l’ex patron Toni Cardellini per aver favorito il subentro del nuovo gruppo dirigente e, dopo aver ultimato le formalità amministrative e burocratiche, si metterà al lavoro per mettere su il progetto tecnico, di concerto con la scuola calcio ASD Montefiore, fucina giovanile del prossimo Gallo.

Il programma prevede di ripartire dal gruppo juniores che ben si è comportato la scorsa stagione mettendo in evidenza elementi di sicura prospettiva – ha affermato il presidente Faggianelli – . Un primo risultato è stato raggiunto ed è quello di aver garantito un futuro al Gallipoli Football 1909 e a questi giovani calciatori. Ci poniamo, inoltre, come obiettivo una ricognizione precisa dello stato economico della società con interventi mirati a riorganizzarla per portare avanti un progetto sportivo a medio termine. Si auspica anche un nuovo look per lo stadio ‘Bianco’, con un impianto d’illuminazione led, rilanciando l’idea di stadio ‘senza barriere’ e proponendo la candidatura ad ospitare un Centro Federale FIGC“. 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.